“Perché voi valete” come Bebe Vio, Elena Sofia Ricci, Miriam Leone ed Elisa Maino

L’Oréal Paris celebra i 50 anni del claim “Perché voi valete” e lo fa con il lancio del programma di formazione Stand Up contro le molestie nei luoghi pubblici in collaborazione con l’Associazione ONG Hollaback, e attraverso le voci di 4 testimonial di eccellenza :Bebe Vio, Elena Sofia Ricci, Miriam Leone ed Elisa Maino.

4 donne incredibili che incarnano i valori di dedizione e forza e che usano la propria voce e la propria influenza per essere un modello per le donne, amplificando il messaggio di autostima ed empowerment.Ognuna racconta cosa significa per loro “Perché voi valete” e quanto sia importante ogni giorno ricordare il proprio valore e la propria unicità.

“Io valgo lo ripeto nella mente nel momento in cui mi rendo conto che tutto quello che ho fatto mi ha portato ad essere realmente felice. Se vuoi vincere le Paraolimpiadi credi nel tuo valore e dai il massimo, qualsiasi cosa la vita ti metta davanti, credi nel tuo valore e dai il tuo meglio” afferma Bebe Vio. Bebe è una donna che ha imparato a rialzarsi e rinascere, nella vita e nello sport, una donna che grazie alla sua determinazione, forza, e al sostegno della sua famiglia e della sua squadra, è riuscita a raggiungere risultati straordinari, sulla pedana nelle competizioni sportive più importanti, ma anche nella sua vita di tutti i giorni.

“Io valgo è qualcosa di estremamente profondo, importante, alla base della forza interiore che possiamo sviluppare. Ha a che fare con l’autostima, con l’amore e con il rispetto per se stessi ed è qualcosa che dobbiamo insegnare ai nostri figli” aggiunge Elena Sofia Ricci. Elena Sofia è una donna che scappa dalle etichette, sempre pronta a raccogliere nuove sfide personali e professionali, ad esplorare personaggi e universi lontani da lei e dal suo mondo interiore rimanendo sempre se stessa e radicata ai suoi valori. Vuole essere un modello di vita per tutte le donne, in primo luogo per le sue due figlie, Emma e Maria, alle quali ha sempre cercato di insegnare a vedere soprattutto la bellezza che c’è dentro di loro, cercarla, riconoscerla e trovare il modo migliore per esprimerla.

“Perché tu vali è una sorta di super potere che tu puoi darti e che devi darti. Nella consapevolezza del valore, del TU VALI, c’è una libertà sconfinata che possiamo sperimentare e in questa libertà c’è veramente la bellezza della vita” confida Miriam Leone. Miriam è una donna che da sempre crede nelle donne e le sprona a mostrarsi senza filtri, a non sentire la pressione di dimostrare qualcosa agli altri, ma a rincorrere la libertà di essere loro stesse. Perché l’obiettivo da raggiungere è una società in cui le donne siano sempre più consapevoli del loro valore e del fatto che unite tutte insieme si possa veramente fare la differenza.

“Quando riesco a superare i miei obiettivi, quando riesco a spingermi oltre il limite che magari mi ero prefissata, quando riesco a fare meglio delle mie aspettative. Ecco, in quel momento mi immedesimo nel “Perché io valgo”. Perché io valgo, o tu vali, possiamo declinarlo per tutte le persone, per me è una sorta di promemoria da ricordarmi, un mantra da ripetermi ogni giorno” conclude Elisa Maino. Elisa è una giovane donna che sente fortemente la responsabilità di essere una fonte di ispirazione per i quasi 3 milioni di persone che ogni giorno la seguono sui social. Il suo obiettivo è quello di riuscire ad essere un punto di riferimento a cui si possono rivolgere quando magari il resto del mondo li fa sentire sbagliati o inopportuni, ricordando loro di amarsi e credere sempre nel grande valore che ognuno di noi ha.

Il progetto Stand Up 

Stand Up è un programma di formazione, che grazie al metodo delle 5D, insegna a reagire in modo sicuro quando si è testimone o vittima di un atto di molestia nei luoghi pubblici. Questo metodo consiste in una serie di azioni comprovate per aiutare a prendere posizione con le 5D: Distrarre, Dare sostegno, Delegare, Documentare e Dire. In Italia il progetto di formazione è sviluppato attraverso webinar on line gratuiti tenuti dalle formatrici dell’Associazione Alice Onlus con il coordinamento di Stefania Andreoli e Cristina Obber.

Anche tu puoi sostenere Stand Up. Da oggi fino al 1° dicembre 2021 acquista un prodotto L’Oréal Paris in tutti i punti vendita sul territorio nazionale e verrà donato 1€ a favore di Stand Up.

Unisciti al movimento contro le molestie nei luoghi pubblici www.standup-italy.com

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social