La bellezza spesso si esprime in gesti concreti. Lo sa bene Professional by Fama, che si impegna a realizzare una serie di iniziative di solidarietà volte a regalare bellezza a chi non può permettersela.
Professional by Fama, brand haircare presente sul mercato internazionale in migliaia di saloni sparsi in tutto il mondo, compie 40 anni e festeggia regalando i suoi servizi alle persone in difficoltà.
Nello specifico, dal 27 settembre al 1° ottobre, Professional By Fama mette a disposizione la manodopera specializzata dei propri professionisti per il lavaggio, il taglio e la colorazione dei capelli di 20 persone al giorno, per un totale di 100 persone, oltre a fornire i prodotti necessari e Kit di igiene personale da distribuire ai senzatetto. L’iniziativa ha luogo presso la Casa del Volontariato di Progetto Arca, situata in Via Sammartini 106 a Milano.
Accanto alla collaborazione con Progetto Arca, PBF ha attivato anche un’iniziativa con l’Osservatorio Nazionale della Solidarietà (ONDS).
ONDS è un progetto di Ferrovie dello Stato, e si occupa dei fenomeni di emarginazione e di povertà estrema nelle aree ferroviarie. PBF organizzerà ad ottobre una serie di giornate nelle stazioni ferroviarie, per offrire alle persone bisognose servizi di shampoo, taglio, piega, colore e trattamento.
Simone Cavalli, CEO E CO-OWNER dell’azienda, esprime l’impegno della marca.
“Il valore di un brand oggi si misura non solo dalle azioni commerciali che intraprende o dai prodotti che lancia, ma da quanto interagisce con il mondo reale. Purtroppo dopo l’anno che abbiamo passato molte persone si trovano in situazioni di difficoltà. Per questo abbiamo pensato di donare un sorriso alle persone più bisognose offrendo il nostro servizio capelli nelle piazze italiane”.