Simone Cosac, dell’omonima Simone Cosac, è un’azienda italiana produttrice di prestigiose fragranze. L’ispirazione rinascimentale è il fil rouge di tutte le creazioni della proprietaria.
Simone, nel 2008, si trasferisce nella Villa Medicea che il Gran Duca Francesco de’ Medici regalò a Bianca Cappello, prima amante poi moglie del Duca: da qui una notte, in sogno, Bianca le svela tutti i segreti e i profumi del giardino. Simone decide così di creare la fragranza che Bianca le ha svelato in sogno: Perle di Bianca, primo profumo dell’azienda.
Amore Proibito, nuova fragranza di lusso, è proprio ispirata all’amore segreto del Duca per l’elegante veneziana. La boccetta, vera e propria scultura, è composta da più di trecento elementi dorati, fatti a mano dagli artigiani fiorentini, maestri della lavorazione del metallo, con cristalli Swarovski. La fragranza ha note floreali, speziate e legnose, che riescono ad evocare la passione, cieca e primordiale, di un’attrazione inarrestabile.
Gocce Di Bianco, un profumo in Olio, trae ispirazione dai profumi e dai colori del giardino della Villa Medicea, un vero e proprio Giardino Segreto che nasconde trame, cela sussurri di un amore rinascimentale. Un profumo leggero e sensuale, che si apre con un sentore di bergamotto e zenzero, continua con essenze di mandorla, galbanum e eliotropo, si chiude con muschio, ambra e vaniglia.
E poi c’è Bianca, un profumo dalle note di testa fruttate, dal cuore floreale e dalle note di fondo legnose. Mandarino, ribes nero, neroli, gardenia, violetta, iris, legno di cedro, ambra e sandalo si fondono in una fragranza speciale, lussuosa, che riesce a rievocare atmosfere regali, sognanti.