Laura Mercier, il brand che unisce il glamour parigino al lusso newyorchese, sceglie Pinalli per ampliare la propria rete distributiva. L’approccio sartoriale e tailor-made caratterizza il DNA del brand non solo nella tecnica e nei prodotti ma anche nella strategia distributiv. Ecco perchè ha scelto Pinalli per l’apertura di 5 Key doors in 5 città chiave come Bergamo, Trento, Pavia, Mantova e Bologna. Il piano di espansione del marchio Laura Mercier è però anche digital. Il brand sarà infatti disponibile anche sull’e-ecommerce Pinalli. Una scelta strategica, questa, visto il momento in cui l’e-commerce sta ricoprendo un ruolo sempre più incisivo anche nel settore beauty.
Laura Mercier sceglie Pinalli per ampliare la rete distributiva
“Vogliamo che le donne possano avvicinarsi ancora di più al mondo di Laura Mercier e possano esprimersi e riconoscersi sempre più in questo marchio – spiega Philippe Lavelle, Makeup Brands & Business Development Manager. Abbiamo in previsione attività on e offline tra cui giornate di coaching con l’aiuto della nostra Lead Makeup Artist attraverso cui permettere alle clienti di imparare tecniche e scoprire il brand. L’apertura di nuove porte in questo particolare momento storico è incisivo nelle scelte che il marchio Laura Mercier sta portando avanti, volte ad uno sviluppo strategico mirato.”
Una tecnica rivoluzionaria
Il marchio Laura Mercier è nato nel 1996 tra Parigi e New York dall’idea innovativa della makeup artist delle celebrities. Presto si diffonde in tutto il mondo arrivando in Italia nel 2017 dopo essere entrato a far parte del gruppo Shiseido.
Un brand di lusso, da sempre attento alle donne e a valorizzare la
loro bellezza individuale attraverso la filosofia del Flawless Face, cuore pulsante del
brand e tecnica pioneristica inventata da Laura nel 1996. Ogni step di questa tecnica
si costruisce sul precedente assicurando un risultato fresco, leggero e naturale, un finish impeccabile.