Un sogno chiamato Selena Quintanilla

Le emozioni non si comprano ma possono essere regalate dai grandi sogni raccontati, le ‘infinite ombre del vero’ per Pascoli, che riescono a scuotere e spaventare. Perché se un sogno non ci spaventa forse non è abbastanza grande.

I sogni realizzati da grandi personaggi stimolano le zone più nascoste dell’anima, hanno il potere di creare speranza.

La nuova serie biografica Netflix in uscita il prossimo mese racconta appunto un sogno, l’ascesa a cantante di successo di Selena Quintanilla la “Madonna tejana”.


Selena è la regina indiscussa del genere musicale denominato Tejano, che comprende le sonorità latino-americane diffuse nello stato del Texas presso la popolazione di origine
ispanica. Con cinque album e tre live nell’arco di una breve carriera interrotta troppo presto e durata soli 13 anni, Selena ha venduto 65 milioni di dischi in tutto il mondo e ad oggi è l’artista femminile che ha venduto di più nella storia musicale latino-americana. Nel 1994 il suo album Live! vince il Grammy per la categoria “Miglior album messicano-americano”. Nel 1997 Warner Bros. distribuisce un film sulla sua vita con protagonista Jennifer Lopez nei panni dell’indimenticata superstar latina e che le valse la prima candidatura ai Golden Globe del 1998 come miglior attrice.

Tragicamente, il 31 marzo 1995, Selena fu assassinata da Yolanda Saldívar, la fondatrice del suo fan club. La serie esamina profondamente le relazioni familiari di Selena, il suo stile di moda unico e il suo matrimonio con il marito, Chris Perez. The Series racconterà la vita di Selena mentre lei e la sua famiglia fanno ‘scelte che cambiano la vita’, il tutto per realizzare il sogno.

“Se rimani in piedi e aspetti quello che vuoi, aspetterai tutta la vita”, dice suo padre Abraham. “Devi andare a
prenderlo.”

Selena è un mito, è una figura motivazionale che ha superato le generazioni, e come tutti i miti viene raccontato e riraccontato come fonte inesauribile di ispirazione. Ma il sogno di Selena ha un prezzo, come tutte le cose più autentiche. Il prezzo è rinunciare a qualcosa di se, di chi si ama, per scoprire quel fremito dentro che cosa è e dove porta. Stavolta la protagonista è interpretata dall’attrice di Twilight e della serie The Walking Dead, Christian Serratos, ma il sogno resta sempre quello di riuscire ad esprimere se
stessi e la propria unicità.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social