Ethos Profumerie compie 25 anni. Un grande traguardo per questo gruppo consortile nato nel 1995 dall’idea di 15 imprenditori della profumeria del Veneto. Ethos è una parola greca che significa “Etica” ed è proprio da questo concetto che il gruppo, giorno dopo giorno, è cresciuto.
La Società Consortile per Azioni conta oggi 254 punti vendita e 98 ragioni sociali tutti caratterizzati dalla passione per il lavoro in profumeria e per l’estrema attenzione al cliente e alle sue esigenze.
Ethos Profumerie festeggerà il suo compleanno con i suoi clienti grazie ad un concorso speciale! Dal 26 ottobre all’8 novembre con 49€ di spesa con Ethos Card, saranno messi in palio 5 buoni acquisto da 250€ e 20 buoni acquisto da 100€, un buono per ogni anno della nostra storia!
Una storia di innovazione
In questi 25 anni, Ethos Profumerie non ha mai smesso di innovarsi: dal cambio di logo nel 2006, all’utilizzo di strumenti di crm, il gruppo fu tra i primi a utilizzare lo strumento delle tessere fedeltà. Allo stesso tempo non ha mai smesso di lavorare costantemente sulla brand awareness, con iniziative collaterali al mondo della profumeria. Per esempio come sponsor di casa Sanremo nel 2012 e 2013, main sponsor concerto Radio Italia in Piazza Duomo a Milano. oppure con il cinema (sponsor al festival del Cinema di Venezia del 2014 e 2015) e lo sport (sponsor ufficiale Nazionale Hip Hop dal 2017).
Ethos Profumerie compie 25 anni
«Il tempo, come i numeri possono dimostrare, ci ha infine dato ragione. Lavorando giorno dopo giorno e con fervente entusiasmo, abbiamo raggiunto traguardi ragguardevoli. Parla il trend: nel 2010, con 53 ragioni sociali e 164 punti vendita, il gruppo chiudeva a 80 milioni di euro di sell out con le sole aziende contrattualizzate. In poco meno di una decade si è arrivati alla cifra di 140 milioni di euro con il doppio dei punti vendita con un incremento del 75%.» ha affermato soddisfatta Mara Zanotto. «Abbiamo costruito delle fondamenta solide e ora siamo pronti ad affrontare le sfide che il futuro ci riserverà, accompagnati dalla professionalità e dall’entusiasmo che da sempre ci contraddistinguono e dai valori che ci caratterizzano, quali l’etica nei rapporti, l’attenzione per i nostri soci e per le loro aziende, il focus sul cliente e il grande amore che nutriamo per il mondo della bellezza.»