Shiseido ha scelto Virgin Active come partner fitness e benessere per un progetto educational dedicato alla sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente. Questo tema è molto caro all’azienda ed è in linea con la mission del Gruppo “Beauty Innovation for a Better World.
Shiseido è stata la prima azienda del settore beauty a essere certificata e Ecofirst. Questa è una certificazione che si ottiene per l’ impegno nei confronti della sostenibilità ambientale e del rispetto e salvaguardia dell’ambiente circostante. In ogni prodotto del marchio giapponese tutto, dalla tecnologia alla ricerca dal packaging alla logistica, è pensato per essere quanto più possibile rispettoso dell’ecosistema. Nell’ottica di questo obiettivo Shiseido, per sostenere in maniera attiva tutti i progetti che hanno come focus specifico la salvaguardia dell’ambiente, ha intrapreso una collaborazione con Virgin Active, azienda leader internazionale dei centri fitness e benessere.
Shiseido e Virgin Active partner per la sostenibilità
Entrambe le aziende sono accomunate dalla stessa voglia di impegnarsi in maniera attiva nel campo dell’ecosotenibilità e, più specificatamente, nel riciclo della plastica. Proprio per questo, Shiseido e Virgin Active e si impegnano a sostenere questa attività di riciclo attivo all’interno di tutti i club del marchio.
Da metà giugno 2020 infatti, all’interno dei 38 club Virgin Active italiani e fino a dicembre 2020, nella zona reception dei club saranno posizionate le Eco box. Queste sono scatole realizzate in carta riciclata e riciclabile e certificate Corepla. Pensate per essere adibite alla raccolta dei contenitori vuoti dei prodotti di cosmetica, diventano anche un modo per ottenere ulteriori benefici. Per ogni packaging riciclato al socio verrà omaggiato un coupon sconto per effettuare acquisti sull’e-commerce www.shiseido.it. Questa attività si inserisce all’interno della campagna #moreactivelessplastic, ideata da Virgin Active nel 2019 e che ha visto l’azienda impegnarsi attivamente nel limitare l’utilizzo di plastica.