Miamo ha aperto – per un giorno e per le fortunate Miamo Lovers – a Milano le porte del primo Museo della Cosmetica nella Sala Cenacolo del Museo della Scienza e della Tecnologia. L’evento combaciava con il lancio del nuovo 3Biotic Nourish Serum.
Miamo Museo della Cosmetica
Miamo ha ricostruito oltre 30.000 anni di storia della cosmetica. Un viaggio nel tempo e nel significato di bellezza, unito alla spiritualità, alla cultura e alla società.
Nella Sala del Cenacolo è possibile ripercorrere le pietre miliari che ci hanno portato alla contemporanea conoscenza del settore. Dagli antichi egizi all’Impero Romano, il Rinascimento, fino all’Era del glamour Hollywoodiano degli anni ’20 e i mitici anni ’80, per concludere con una riflessione sul potenziale dell’intelligenza artificiale.
Il viaggio nella storia della cosmetica
Il Museo della Cosmetica si profila come una straordinaria vetrina, un’ode all’esplorazione dell’evoluzione della bellezza e dei prodotti cosmetici attraverso i secoli.
I pannelli luminosi sono stati un facile accesso per i visitatori alle informazioni, fornendo così l’opportunità di immergersi in una storia affascinante nell’arte della cosmetica.
Un viaggio straordinario, che ha permesso di capire e comprendere il significato del prendersi cura di sé. Tra le mura e gli affreschi della meravigliosa Sala del Cenacolo, storia e modernità si sono incontrate, come scienza, ricerca e innovazione si incontrano nel nuovo Nourish 3Biotic Serum.
Un luminoso ologramma al centro della sala ha mostrato il prodotto in tutte le sue caratteristiche, grazie ad una proiezione tridimensionale che ha reso l’intera esperienza ancora più immersiva e all’avanguardia. Insieme all’ologramma, diversi apparecchi antichi come un vacuometro, distillatore multiplo e libri antichi hanno arricchito la sala, creando un ponte ancora più suggestivo tra passato, presente e futuro.
Miamo e il futuro della cosmetica
Il pannello che ha attirato maggiormente l’attenzione è stato indubbiamente quello dedicato allo spazio: dove l’invecchiamento è precoce, l’unica arma a disposizione è l’epigenetica.
Miamo ha conquistato il brevetto Epigenage®, un esclusivo riconoscimento ottenuto dal brand. Un pool di attivi epigenetici ad azione anti-aging, avente un impatto sui geni che regolano l’invecchiamento della pelle. La linea Age Reverse, che contiene il brevetto, proietta la cosmetica Miamo già nel futuro, fornendo un alto livello di personalizzazione e rispondendo alle esigenze di ogni individuo.