Tigotà e San Patrignano presentano la nuova linea BIO

Tigotà e San Patrignano

Tigotà e San Patrignano annunciano l’esclusiva nuova linea Delìdea Bio Cosmetics, prodotti per la bellezza e la cura della persona a base di vite rossa e resveratrolo. Una linea viso e corpo ricca, pensata per le pelli secche e spente, che offre tutti i benefici derivanti da uva e vite rossa, riconosciute per la loro funzione antiossidante, rigenerante, idratante e nutriente.

La collaborazione tra Tigotà e San Patrignano

La nuova linea di prodotti nasce dalla collaborazione tra Tigotà e San Patrignano – la comunità di recupero più grande d’Europa – e il supporto di Gala cosmetici.

Delidea Bio Cosmetics viene realizzata con ingredienti di alta qualità, tra cui le vinacce provenienti dalle uve dei vigneti di San Patrignano, in particolare da uve Sangiovese di una vigna di oltre 40 anni. Parte del ricavato sarà devoluto alla comunità di San Patrignano.

La vigna di San Patrignano, da dove tutto ha avuto origine, riveste un ruolo centrale nella selezione della qualità degli ingredienti, grazie all’attenzione che la comunità ha da sempre verso la sostenibilità. Le attività agronomiche e l’ausilio di principi naturali hanno creato un suolo dalle caratteristiche potenziate. Il risultato è un’uva più equilibrata e un prodotto ricco di resveratrolo. Durante la svinatura le vinacce vengono separate senza l’uso di pompe, e vengono poi passate alla pressa per non stressarle. In questo modo possono essere riutilizzate per estrarne la preziosa sostanza del resveratrolo.

“L’innovazione nel settore della cosmetica è frutto di impegno costante, ma è la natura, con la sua inesauribile creatività, a sorprenderci ogni giorno. L’ultima creazione firmata Delidea, una proposta per la skincare viso e prodotti per la cura della persona a base di vite rossa, ne è una dimostrazione tangibile. Questi prodotti rivoluzionari ci regalano la soluzione naturale per una pelle radiosa e sana, sfruttando i benefici unici di uno degli ingredienti più potenti che la terra ci offre”, commenta Cristina Brando, Digital Marketing & Brand Management di Gottardo, azienda leader del comparto beauty e home care.

La linea cosmetica

La linea Delidea Bio Cosmetics si compone di latte detergente, tonico, mousse viso, struccante bifasico delicato, crema viso giorno, crema viso notte, scrub viso, contorno occhi, siero viso, maschera viso, patch-occhi, crema fluida corpo idratante, burro corpo nutriente, scrub corpo levigante, bagnodoccia, crema mani.

Tra gli ingredienti principali vi sono il resveratrolo e la vite rossa, antiossidanti e stimolanti del collagene che preservano da un prematuro invecchiamento.

Le tecniche utilizzate per l’estrazione degli ingredienti sono la bioliquefazione e l’iperfermentazione. Questi processi brevettati consentono di estrarre la maggiore concentrazione di principi attivi nella pianta, aumentandone la biodisponibilità.

La collaborazione tra Tigotà e San Patrignano nasce da un concetto condiviso fondamentale: il senso di appartenenza, di Comunità. L’importanza di sentirsi parte di un tutto, avendo percezione del proprio valore in un dato contesto. Da sempre impegnata in azioni concrete di responsabilità sociale d’impresa, Tigotà crede nell’importanza di creare un ambiente che valorizzi l’individuo come persona e dove possa esprimere il proprio talento.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questa nuova linea sviluppata nei laboratori GALA, che vuole valorizzare il concetto di bellezza, esteriore e sociale, a 360°. La bellezza è l’espressione del valore che diamo a noi stessi e, nonostante sia un concetto puramente soggettivo, la cura del proprio essere e del proprio corpo è una delle condizioni necessarie per raggiungere il benessere interiore ed esteriore che noi tutti perseguiamo e che ha impatto significativo anche sull’aspetto della nostra pelle”, conclude Cristina Brando.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social