Yepoda apre a Milano il primo negozio

Yepoda

Yepoda apre oggi a Milano il suo primo negozio al mondo. Il viralissimo brand di skincare coreana ha scelto come location Via Palermo 21, all’angolo con Corso Garibaldi come punto di partenza per accogliere il pubblico. Il negozio rimarrà aperto fino al 14 febbraio 2024, dalle 10 alle 20.

 Chi è Yepoda

Yepoda – 예쁘다, carino – nasce nel 2020 con l’obiettivo di diffondere nel mondo la tradizione cosmetica coreana e le sue innovazioni, semplificando le fasi da cui è costituita e conservando tutti i suoi benefici. Il desiderio di arricchire il panorama del beauty europeo con texture nuove e formule innovative è accompagnato dall’attenzione che il brand ha per l’ambiente.

Sander Van Bladel, di origine coreana da parte di madre, confessa che “ogni volta che andavamo in Corea i nostri amici ci chiedevano di far scorta di skincare. Ci siamo allora chiesti se non fosse il caso di creare noi il nostro brand”.

I founder hanno scelto Milano come location per il primo store perché “l’Italia è uno dei nostri mercati più importanti e Milano è la città in cui nascono le tendenze, per cui ci sembrava naturale iniziare da qui”, dice Veronica Strotmann.

La filosofia di Yepoda

Tutti i prodotti sono formulati e realizzati in modo sostenibile in Corea, attraverso l’utilizzo di ingredienti naturali e principi attivi. I cosmetici sono esclusivamente vegan, non testati sugli animali e completamente privi di sostanze chimiche dannose come siliconi, parabeni, PEG, microplastiche, oli minerali, formaldeide, coloranti artificiali, solfati e alcol secco. Quella proposta da Yepoda a Milano è una vera e propria esperienza per conoscere in modo più approfondito il brand e le caratteristiche della propria pelle e portare un po’ di Seoul a Milano.

La location

Yepoda

In via Palermo 21, dal 7 dicembre 2023 al 14 febbraio 2024 sarà possibile non solo acquistare e testare i prodotti, ma anche fare una vera e propria full immersion nel mondo della K-Beauty alla scoperta di quali sono gli step della routine Coreana da seguire per ottenere una pelle sana e radiosa. Grazie alle consulenze di uno skin analyser, infatti, i clienti potranno gratuitamente creare una beauty routine personalizzata e specifica per ogni tipo di pelle, con l’utilizzo dei prodotti Yepoda.

L’arredamento dello spazio, progettato dallo studio di architettura 23Bassi, non solo riprende i colori pastello dei prodotti Yepoda e del loro packaging sostenibile, ma vuole enfatizzare l’importanza di ogni singolo step creando un percorso da seguire per comprendere a pieno la K-Beauty routine. In store saranno disponibili gadget ed accessori firmati Yepoda, come la candela, lo scrunchie e la felpa. Inoltre, lo store presenterà un autentico photo booth in stile coreano, un elemento essenziale per ricreare un angolo di Seoul nel cuore di Milano.

I prodotti esclusivi

Il pubblico per l’occasione avrà la possibilità di acquistare il nuovo prodotto The Milano Moment, una maschera energizzante a base di caffeina e collagene creata e disponibile esclusivamente nel pop-up di Milano e non online. Dal 7 dicembre, con l’acquisto di qualsiasi prodotto, si riceverà la maschera in omaggio. Per il resto del temporary ci saranno molti altri regali con ogni acquisto.

Durante l’apertura del pop-up sarà acquistabile tutta la gamma skincare, alcuni set selezionati tra cui il bestseller The Full Glow Set e, in formato gift box esclusiva, anche The Cleansing Duo, The Minis e The Mini Daily Essentials Set. I prodotti in travel size saranno acquistabili anche separatamente, a differenza dell’online shop.

 

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