Yves Rocher ha inaugurato un nuovo store a Milano

Yves Rocher Carlo Bertolatti

Yves Rocher ha inaugurato un nuovo store presso Lifestyle Center di Milano Merlata Bloom nel cuore del nuovo smart District di Milano. Il centro commerciale prevede una struttura di oltre 70.000 mq di superficie tra negozi ed esperienze di shopping e intrattenimento, con oltre 5.000 mq di aree verdi interne ed esterne. Un progetto ambizioso al quale Yves Rocher ha deciso di prendere parte per rafforzare il proprio posizionamento nel mercato italiano.

Siamo entusiasti di comunicare questa nuova apertura, simbolo del percorso di ampliamento e crescita sul territorio che portiamo avanti con estrema costanza e dedizione. Un ulteriore tassello per rafforzare la nostra presenza e l’offerta verso i nostri consumatori”, dichiara Carlo Bertolatti, General Manager di Yves Rocher Italia.

Yves Rocher: il nuovo monomarca

Yves Rocher Monomarca

Questo nuovo punto vendita ha una capienza di 37mq ottimizzati per sfruttare al meglio gli spazi attraverso la disposizione di 10m lineari di esposizione proprio per valorizzare la marca e l’offerta prodotto. Lo styling
segue il nuovo concept della marca: Botanical Beauty ® di Atelier Lab: un luogo dove esprimere i codici della marca e favorire l’esperienza della Cosmétique Végétale®. Uno spazio dove i clienti hanno la possibilità di scoprire il mondo Yves Rocher e di provare gli esclusivi servizi
proposti dal brand, come Skindiag e Hairdiag.
Skindiag è uno strumento che si basa sull’analisi colorimetrica della pelle grazie alla quale identificare il rituale skincare più indicato tra la vasta gamma offerta di prodotti Yves Rocher sia in ambito dei trattamenti anti-età sia per trattamenti più specifici. Attraverso un’analisidi22 parametri, è possibile individuare il rituale quotidiano perfetto per ogni tipo di pelle, necessità ed età, focalizzandosi quindi sui fondamentali punti di forza e priorità di ciascuna, e combinando linee e prodotti adatti, oltre a
trattamenti complementari e alle texture preferite. Volume, luminosità, rughe, pigmentazione, compattezza sono solo esempi di categorie da cui partire per scegliere il trattamento più in linea alla propria pelle.
Hairdiag è un’analisi effettuata dalle esperte del brand per individuare, attraverso un questionario ad hoc, la routine migliore per prendersi cura dei capelli e del cuoio capelluto.

Yves Rocher in Italia

L’Italia – che ad oggi è il secondo paese al mondo in termini di fatturato e il primo in termini di social selling – resta uno dei paesi più importanti per Yves Rocher.

Il nostro obiettivo primario è quello di rafforzare la multicanalità: desideriamo proporre un’esperienza di acquisto sia fisica che digitale, mantenendo sempre viva e predominante la componente umana. Infatti, attraverso anche la nostra piattaforma di e-commerce, è possibile durante l’acquisto online richiedere il supporto delle nostre Consulenti di Bellezza per un’esperienza personalizzata aggiunge Bertolatti.

Ad oggi Yves Rocher conta sul territorio 109 punti vendita distribuiti in modo capillare su tutta la penisola con prospettive di nuove aperture e del restyling di 71 negozi dei 109 già esistenti nei prossimi mesi.

 

No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social