Nasce il progetto Together: la skincare per madri e figlie

Together

Con il progetto Together, Anna B Cosmetics ha creato dei prodotti beauty adatti sia alle madri che ai giovani figli.

Il beauty case delle mamme è il primo approccio che i figli hanno con la skincare, ma spesso le esigenze della pelle sono diverse e può succedere che i giovani utilizzino prodotti non adatti.

E’ importante che i giovani si avvicinino al mondo della skincare con consapevolezza, facendo attenzione all’inci dei prodotti che utilizzano.
Così come è importante che anche i genitori siano consapevoli delle loro scelte.

E oltre ai benefici per la pelle ci sono “le risate, i momenti condivisi, gli scambi di sguardi d’amore” che valgono più di ogni skincare.

 

Come è nato il progetto Together?

”L’idea del progetto TOGETHER nasce da una constatazione: le mie clienti sempre più spesso mi chiedevano consiglio su cosa potessero utilizzare i loro figli per varie problematiche della pelle. Più spesso si trattava di acne, ma non solo. Ovviamente io faccio cosmesi, quindi ho sempre consigliato di vedere uno specialista nei casi più gravi, ma ho comunque potuto indirizzarle sui prodotti più indicati. E, con grande sorpresa delle madri, spesso erano gli stessi che utilizzavano anche loro. E poi mia figlia 12enne Clara, come molte sue amiche è fissata con la skincare, ma senza troppe conoscenze. Spesso la vedevo appassionarsi a prodotti che io considero davvero poco validi, attirata dalla montagna di pubblicità sui social di riferimento”, spiega Anna Boiardi, founder di Anna B. “Together nasce così, per dare qualche consiglio di utilizzo alle madri e ai loro figli – maschi e femmine. È come un rito di passaggio. Tramandare la gestualità di madre in figlia è la condivisione del messaggio più importante della mia cosmesi: riappropriarsi del gusto di prendersi cura di se stessi”.

Com’è la beauty routine per madri e figli*?

“La beauty routine parte dal primissimo gesto, la detersione, con il detergente bifase delicato Clara. Nella formula ci sono oli pregiati di Olivello Spinoso, Avocado, Albicocca, idrolati e macerati glicerici. È un toccasana per le pelli mature e sulle pelli giovani e problematiche depura, lenisce, previene e aiuta contro l’acne. Poi si passa al tonico, che riequilibra il pH, è sebo-regolatore, idrata e protegge dai raggi UV, inquinamento e luce blu. Contiene Niacinamide, perfetta come sebo-regolatore, anti acne e anti macchia. Infine la crema che offre idratazione, nutrimento lucentezza e uniformità dell’incarnato. Troviamo ancora una volta la Niacinamide”, spiega Boiardi. Chi desidera una routine più completa “può aggiungere il siero che contiene vitamina C e Bakuchiol, il retinolo naturale non fotosensibilizzanti. Per le pelli mature può essere considerato un pro-youth e per quelle giovani un aiuto contro le impurità”.

La skincare è genderless e age-less?

”Assolutamente sì. Ogni pelle è unica. Non ha genere, ha età diverse da quella anagrafica spesso. Ogni pelle ti chiede una sola cosa: di essere amata. I prodotti con troppi ingredienti attivi sono uno spreco per le pelli giovani, perché non ne hanno bisogno. Però posso dire che una mia cliente ha usato il detergente in gel per fare il bagnetto alla figlia neonata con problemi di pelle sensibile”.

 

No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social