La skincare routine per una pelle radiosa da top model

 

 

Una pelle radiosa è frutto di una skincare routine meticolosa, ma che non deve per forza comprendere 10 step come vuole la routine coreana. Le tendenze in fatto di pelle parlano chiaro ormai da molto tempo e una glowy skin quasi trasparente, la tanto amata glass skin, è ormai un must-have e per ottenerla bastano pochi ma mirati prodotti.

Con la Milano Fashion Week-MFW SS 24 alle porte, dopo New York e Londra, abbiamo visto che il trend pelle radiosa non accenna ad arrestarsi e le top in passerella sfoggiano proprio quell’incarnato radioso a cui tutte auspichiamo.

Ma qual è il loro segreto? Ce lo racconta Sunday Riley, CEO e fondatrice dell’omonimo brand che, in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana, si riconferma  sponsor ufficiale skincare per la quinta stagione consecutiva della MFW ed è suo il merito di ogni modella con la pelle radiosa che vedremo sfilare nei prossimi giorni.

Pelle radiosa: i 4 step fondamentali per un viso luminoso

La skincare routine per chi desidera una pelle radiosa ma ha poco tempo come nei backstage delle sfilate sono solo quattro, ma tutti importanti.

Ogni skincare routine che si rispetti inizia con la detersione del viso. Sunday Riley suggerisce il detergente Ceramic Slip: una formula delicata a base vegetale che rimuove le impurità mentre fornisce idratazione, per pori più piccoli e un incarnato radioso.

 Il secondo step è sempre L’ esfoliazione, per cui Sunday Riley suggerisce il trattamento Good Genes: ricco di acido glicolico purissimo, questo siero sublima le pelli spente, danneggiate dal sole o segnate dalle imperfezioni.
Il siero penetra in profondità rimuovendo le impurità che ostruiscono i pori e riparando visibilmente le pelli danneggiate dal sole, segnate dalle imperfezioni o attenuando le rughe e il colorito spento. Ideale per le pelli sensibili, l’estratto di fico d’India lenisce la pelle, mentre l’estratto di citronella svolge un’azione purificante.

Come sopperire alla mancanza di ore di sonno, ai ritmi frenetici e alle interminabili ore di lavoro della fashion week? Il contorno occhi Auto Correct elimina gli occhi stanchi e dona istantaneamente un aspetto sollevato e levigato riducendo rapidamente la comparsa di occhiaie e piccole rughe.

 Ultimo step, ma non per importanza, l’idratazione con la crema idratante alla ceramidi Ice: adatta a tutti i tipi di pelle, dona alla pelle un’idratazione duratura e rafforza la sua barriera naturale di idratazione contro i fattori di stress ambientale responsabili dell’invecchiamento precoce.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social