L’Oréal Paris partner make up del festival di Cannes con “Lights on Women Award”

Quest’anno L’Oréal Paris celebra il suo 26° anno come Official Partner Make-up del Festival di Cannes che si svolgerà dal 16 al 27 maggio,   presentando la 3° edizione del Premio L’Oréal Paris Lights on Women Award.
 

Istituito per mettere in primo piano lo squilibrio di genere nel mondo del cinema, questo riconoscimento premia una promettente regista di cortometraggi della selezione ufficiale Short Film di Cannes, una categoria creata in collaborazione con La Cinef. Il Premio Oscar Kate Winslet, giurata e Ambasciatrice L’Oréal Paris, venerdì 26 maggio annuncerà la vincitrice 2023, in occasione della cena del Cinéma de Demain.

Partner del Festival di Cannes dal 1997, L’Oréal Paris si spinge oltre nel sostenere le donne nel Cinema con il Premio Lights on Women Award. Lanciato nel 2021 questo premio si pone l’obiettivo di riequilibrare la disuguaglianza nell’industria cinematografica. Oggi le donne sono sotto rappresentate nell’industria cinematografica mondiale: solo il 17% è alla regia di film blockbuster e solo il 25% è in ruoli chiave dietro le quinte1 (come sceneggiatrici, produttrici e direttrici della fotografia). Per affrontare questa situazione, L’Oréal Paris ha creato Lights on Women Award, un programma annuale di sostegno per registe emergenti.

 

Kate Winslet dichiara: “Ogni Festival, una nuova generazione di donne registe ci ricorda il potere e l’importanza della narrazione femminile. Sono felice di tornare al Festival di Cannes con L’Oréal Paris per sostenere le donne registe. È un privilegio far parte di qualcosa che è stato volutamente creato per aiutare e formare le donne nel Cinema e poter mostrare le loro capacità e celebrare il loro lavoro unico. Sono davvero entusiasta di vedere le loro storie nella selezione Short Film di quest’anno”.
Sul red carpet del  Festival di Cannes sfileranno le attrici e gli attori Ambassador L’Oréal Paris che rappresentano la bellezza inclusiva in tutte le sue forme.
Tra loro: Jane FondaEva LongoriaAndie MacdowellElle Fanning, Viola DavisHelen Mirren, Katherine Langford, Gemma Chan, solo per citarne alcuni. Queste personalità eccezionali riflettono la diversità e l’inclusività dei consumatori L’Oréal Paris – qualsiasi sia la loro età e la loro origine – e sostengono i valori delle donne che sono da sempre al cuore di L’Oréal Paris.
Delphine Viguier-Hovasse, Presidente Globale L’Oréal Paris, conclude: “Come brand femminista, L’Oréal Paris incoraggia ogni donna a esprimere la propria femminilità, aiutando le altre a mostrare la propria. È a Cannes dove condividiamo questa visione di espressione globale. Mentre celebriamo i 26 anni come Partner Ufficiale del Festival, è un onore puntare ancora una volta i riflettori sulle donne, sostenendo il talento femminile nella categoria dei cortometraggi del Festival di Cannes, con l’obiettivo di diversificare le storie che raggiungono i nostri schermi”.
Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social