Estate non ti temo! Da Filorga i 5 protocolli per la skinrevolution estiva

L’estate richiede leggerezza, non solo nell’abbigliamento ma anche nelle formule skincare che si sceglie di indossare sulla pelle.

L’aumento delle temperature, l’esposizione solare, il binomio caldo-umido e il soggiornare in ambienti con aria condizionata influenzano la pelle e i suoi processi fisiologici, soprattutto la pelle del viso in quanto più esposta. Queste nuove sollecitazioni inducono nuove esigenze cutanee a cui è necessario rispondere con soluzioni cosmetiche adatte.

Filorga ha messo a punto cinque protocolli skincare ispirati alle migliori tecniche di medicina estetica per supportare la pelle nella sua #SKINREVOLUTION durante i mesi più caldi, senza perdere di vista i bisogni specifici.

Per scoprire la propria routine #SKINREVOLUTION ideale ci si può collegare al sito https://skinrevolution.filor.ga/

La beauty experience si estende anche off-line nei mesi di maggio e giugno con oltre 250 MasterClass di approfondimento.  Le MasterClass sono tenute dalle Retail Specialist del marchio che, grazie al loro consiglio qualificato, prestano consulenze di gruppo e individuali per identificare le routine #SKINREVOLUTION Filorga più adatte a ciascuna esigenza.

Le MasterClass vengono attivate presso i rivenditori autorizzati del marchio. Il calendario e le sedi degli appuntamenti sono consultabili sul sito https://skinrevolution.filor.ga/

PAROLA D’ORDINE: IDRATAZIONE

L’idratazione è la migliore strategia anti-age. Essere correttamente idratati è un imperativo vitale, ma anche estetico, in estate più che mai. La pelle contiene tra il 20% e il 35% di tutta l’acqua presente nel corpo e la sua funzione primaria è quella di scongiurarne un’eccessiva perdita. Quando, come strategia di difesa, la percentuale di acqua contenuta nell’epidermide si abbassa, la pelle si ispessisce, apparendo ruvida e secca. In questi casi, aumenta anche la produzione di radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Al contrario, una pelle ben idratata appare luminosa ed elastica, la sua funzione barriera risulta efficace.

Un ruolo determinante per contrastare gli effetti della perdita d’acqua transepidermica sulla pelle ,dovuta alla sudorazione e al fenomeno della perspiratio insensibilis, lo ha la cosmetica.

 

ACIDO IALURONICO: QUANDO? SEMPRE!

La notorietà dell’acido ialuronico è oggi radicata: è un attivo imprescindibile per rispondere alle esigenze di idratazione della pelle.

Hydra-Hyal Serum è l’innovazione cosmetica firmata Filorga dalla texture acqua-gel, che aiuta la pelle a trattenere l’acqua sulla superficie e restituire idratazione attraverso il mix sapiente di cinque tipi di acido ialuronico (ad alto, medio e basso peso molecolare, reticolato e incapsulato) integrati tra loro nel complesso HYAL-DIFFUSING FACTORS. La formula inoltre contiene anti-ossidanti utili a favorire i meccanismi cellulari di difesa contro lo stress ossidativo.

A prescindere dall’età o dal tipo di pelle, il siero Hydra-Hyal si integra perfettamente in qualsiasi routine ed è alla basa di ogni protocollo #SKINREVOLUTION di Filorga.

LAYERING: PIÙ SIERI PER PIÙ ESIGENZE, IN UNA SOLA ROUTINE

È sempre più diffusa la tecnica del layering dei sieri per rispondere al meglio alle esigenze specifiche della pelle. Per Filorga, la stratificazione non può non partire dal siero Hydra-Hyal a base di 5 tipologie differenti di acido ialuronico, per prevedere, poi, attivi con azioni mirate e texture differenti, leggere e compatibili tra loro. Dopo aver applicato il siero Hydra-Hyal e atteso l’assorbimento, Filorga consiglia di associare il siero NCEF-SHOT, se si ha l’esigenza di migliorare visibilmente la qualità della pelle in pochi giorni, Skin-Unify Intensive se la necessità è quella di agire su macchie cutanee e discromie, Age-Purify Intensive in caso di pelle impura, Time-Filler Intensive per agire sulle rughe.

MAI SENZA: PROTEZIONE SOLARE

Il photoaging o invecchiamento fotoindotto è direttamente collegato all’intensità e alla durata della nostra esposizione ai raggi solari, in particolare alla radiazione ultravioletta, senza un’adeguata protezione.  L’entità del photoaging dipende anche dal fototipo individuale e dalla latitudine geografica e provoca dei veri e propri danni al Dna delle cellule cutanee. Questi ultimi si manifestano anche visibilmente, ad esempio, attraverso un’accentuazione delle rughe di espressione sul viso, perdita di elasticità, ispessimento cutaneo e ruvidità, con fenomeni di disidratazione estrema e comparsa di segni più marcati. A tutto ciò possono affiancarsi macchie causate da un accumulo disorganizzato di melanina, melasma, discromie causate da alterazioni del ciclo ormonale fisiologico che possono apparire durante la gravidanza, l’assunzione della pillola contraccettiva e la menopausa.

#SKINREVOLUTION promuove anche la consapevolezza di quanto sia importante applicare la protezione solare a completamento di ogni routine cosmetica, più volte al giorno.

 

I PROTOCOLLI #SKINREVOLUTION

DREAM-SKIN ROUTINE

Pelle da sogno in 10 giorni

Il protocollo skincare ad azione rigenerante in vista di un’occasione speciale. Nel layering: Hydra-Hyal Serum, dall’azione idratante a base di cinque tipi di acido ialuronico; NCEF-SHOT, trattamento d’urto con un’altissima concentrazione di NCEF -il complesso poli-rivitalizzante Filorga per migliorare visibilmente la qualità della pelle in soli 10 giorni- e dalla texture in gel a rapido assorbimento; NCEF-REVERSE Mat, Il fluido rivitalizzante ispirato alla biorivitalizzazione; Uv-Bronze Face SPF 50+ un vero e proprio scudo protettivo da UVA, UVB e dall’efficacia anti-età visibile su rughe, macchie, rilassamento e disidratazione.

  TIME-ZERO ROUTINE

Pelle levigata e rughe ridotte

Ideale per la pelle che presenta segni del tempo, in questo protocollo risiede tutta l’expertise Filorga racchiusa nella tecnologia 5XP. Nel layering: Hydra-Hyal Serum, dall’azione idratante a base di cinque tipi di acido ialuronico, Time-Filler Intensive, siero ad azione mirata su rughe di espressione, profonde, da disidratazione, superficiali e del collo ad effetto tensore immediato, dalla texture fluida a rapido assorbimento; Uv-Bronze Face SPF 50+ un vero e proprio scudo protettivo da UVA, UVB e dall’efficacia anti-età visibile su rughe, macchie, rilassamento e disidratazione.

UNIFY SOLUTION ROUTINE

Uniformità e prevenzione delle macchie

Il protocollo per prevenire le macchie e attenuarne la visibilità senza effetti fotosensibilizzanti. Nel layering: Hydra-Hyal Serum, dall’azione idratante a base di cinque tipi di acido ialuronico, Il siero Skin-Unify Intensive, formula dall’efficacia anti-inquinamento, ad azione intensa su macchie e discromie senza effetti foto-sensibilizzanti, dalla texture a rapido assorbimento; Uv-Bronze Face SPF 50+ un vero e proprio scudo protettivo da UVA, UVB e dall’efficacia anti-età visibile su rughe, macchie, rilassamento e disidratazione.

SKIN-DETOX ROUTINE

Imperfezioni e rughe ridotte 

Ideale per la pelle matura mista e a tendenza oleosa con imperfezioni. Nel layering: Hydra-Hyal Serum, dall’azione idratante a base di cinque tipi di acido ialuronico, Age-Purify Intensive, per agire sui segni del tempo e sulla pelle impura, dalla texture idro-equilibrante ultra-leggera. Uv-Bronze Face SPF 50+ un vero e proprio scudo protettivo da UVA, UVB e dall’efficacia anti-età visibile su rughe, macchie, rilassamento e disidratazione.

DEWY-GLOW ROUTINE

Pelle fresca e luminosa

Protocollo per pelle da normale a secca. Il finish luminoso e dewy è ottenuto grazie al layering di: Hydra-Hyal Serum, dall’azione idratante a base di 5 tipi di acido ialuronico; Oxygen-Glow CC Cream, ad azione illuminante e uniformante e dalla protezione SPF 30 PA+++ con filtri contro luce blu e attivi per neutralizzare l’inquinamento urbano; Skin-Unify Radiance, la bacchetta magica pro-luminosità per evidenziare i punti luce.

Traspirazione impercettibile con perdita d’acqua continua da cute, mucose e vie respiratorie.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social