Da segnare in agenda :Balmain Beauty sarà il nuovo must have autunnale 2024

Un nuovo super lancio di bellezza è in lavorazione per  Balmain, dove il direttore creativo Olivier Rousteing ha appena firmato un accordo di licenza a lungo termine con Estée Lauder Cos. Inc.


Rousteing ha descritto la bellezza come un’ estensione di se stesso in un’ intervista;
“Sento che tutti si truccano molto, ma penso che sia importante prendersi cura anche della propria pelle”, ha aggiunto il designer,  alludendo alla skincare di Balmain. Sono molto orgoglioso di lavorare con Estée Lauder perché i suoi prodotti sono di così alta qualità”. Il lancio di Balmain Beauty è previsto per l’autunno 2024. Secondo Rousteing, la linea renderà in parte omaggio al fondatore Pierre Balmain, che ha lanciato il profumo nel 1946.


Oggi, Balmain offre una linea di prodotti luxury per la cura dei capelli, lasciando alla maison molto altro spazio per crescere nell’ offerta di bellezza.
Rousteing conosce in modo unico il concetto di bellezza, sia in relazione al sistema della moda che ai consumatori che soprattutto a livello personale, avendo una storia molto incisiva al riguardo da raccontare;
Nel 2020, il designer ha subito gravi ustioni a causa dell’esplosione di un caminetto nella sua casa. Durante il suo periodo di recupero, ha nascosto gli effetti dell’ incidente usando moltissime maschere per il viso, dolcevita e gioielli.

Un anno dopo, Rousteing ha parlato dell’incendio su Instagram. “Ho fatto di tutto per nascondere questa storia a quante più persone possibile e cercando di mantenere il segreto con i miei team e i miei amici per troppo tempo”, ha scritto. Ad essere sincero non sono proprio sicuro del motivo per cui mi vergognassi così tanto, forse questa ossessione per la perfezione per cui la moda è famosa e le mie stesse insicurezze…”;
L’esperienza straziante, e la sua influenza su Rousteing in relazione alla
salute e alla guarigione, sono state essenziali per l’approccio del creativo a Balmain Beauty, secondo un video pubblicato su Instagram di Estée Lauder.

“Il mio incidente, essere ustionato, mi ha dato una nuova visione di bellezza”, ha detto nella clip. “Questo è il mondo che voglio dare alla nuova generazione”

E noi aspettiamo con ansia.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social