Il rosa come segno, codice, identità: la collezione Valentino Pink PP Autunno/Inverno 2022-23 è un vero e proprio manifesto.
Questa tonalità unica, nominata come quella ufficiale Pink PP da Valentino è potente, irripetibile e coinvolgente. Un colore ormai iconico, tanto che in alcuni negozi selezionati in tutto il mondo e su valentino.com verrà fornito un Certificato di Autenticità Pink PP, che darà valore nel tempo al processo creativo di questi capi e accessori.
Siamo stati al Plastic di Milano per la serata di apertura della stagione, che ha celebrato il Pink PP in una delle rinomate location selezionate in tutto il mondo.
Infatti in occasione dell’arrivo della prima collezione Valentino Pink PP per l’A/I 22-23, presentata durante la scorsa fashion week e dal 13 settembre nelle boutique, la maison ha pensato a una serie di eventi e installazioni in tutte le grandi città del mondo, come autobus e cabine telefoniche colorate a Londra o il rivestimento della facciata dello store di rue St. Honoré a Parigi, e collaborazioni con i grandi rivenditori come Antonia a Milano, Selfridges a Londra e Hypebeast a New York e con i club di fama internazionale.
Il primo è stato appunto il Plastic di Milano con il party di apertura della stagione, che sarà seguito dal Marquee di Singapore, dal Beam di Bangkok e dal Daphne di New York.
Coinvolgenti e sconvolgenti le performance (drag queen) che erano vestite in pink pp e truccate valentino beauty:
Per questo make-up look Valentino Beauty esprime la sua idea di sculpting attraverso il colore rompendo le regole tecniche del make-up con EYE2CHEEK n.2 Very Rose. Lo sguardo viene accentuato da un look grafico, profondo e allungato con TWIN LINER 1 nero. Sopracciglia annullate e labbra nude con Rosso Valentino 100R.
Valentino Beauty si è ispirato ad una interpretazione grafica dallo stile Twiggy. Sguardo profondo, strutturato esaltato da un cut crease con TWIN LINER 1 nero.
Profondità massimizzata con MAGNIFICENT MASCARA. Nessun compromesso per le labbra, bold e colorful grazie a ROSSO VALENTINO 213R. Per la base perfetta e luminosa ma a lunga tenuta, VERY VALENTINO LN2 applicato con una beauty blender e fissato con GO-CLUTCH 2.
In questa immagine un gioco di contrasti tra luci e ombre colorate. Sguardo definito e sfumato con COLOR FLIP, palette occhi multifunzione per look infiniti. Applicata su tutta la palpebra una base con il color POUDRE della palette, lo sguardo è stato allungato con NERO della stessa e la cut crease accentuata con PALAZZO matte e BRONZE shimmer sempre presenti nella palette COLOR FLIP. Sopracciglia esagerate dal bicolor con BROW TRIO Brown. Per le labbra ROSSO VALENTINO 306R.
Un look make-up strutturato, accentuato da contrasti forti che creano una vera e propria ribellione nello stile.
Gli occhi sono allungatissimi, sfumati e di struttura incorniciati da TWIN LINER nero e da EYE2CHEEK Fucsia n.10 per creare una cut crease definita e sfumata fino alle sopracciglia.La bocca è un contrasto di colori, dove predomina il nero con l’uso di TWIN LINER improprio ma dal’effetto assicurato. Rosso Valentino nel colore 219A.
Il ritorno del Nude sulle labbra per un effetto naturale ma glow con Rosso Valentino 100R applicato con un pennello piatto per creare overline e riempire di colore. Gli occhi sono esaltati da uno smoky diffused con la palette Color Flip nei colori nero base e palazzo brown. Le ciglia sono in primo piano con Magnificent Mascara. Per il viso V-Lighter Rosa e Very Valentino nella shade LN2.