Danza, luci, musica e recitazione al Beauty Village di Milano Beauty Week

Uno spettacolo di danza, luci, musica e recitazione inaugura il Beauty Village di Milano Beauty Week e fino a domenica 8 maggio sarà  un ricco palinsesto di appuntamenti presso lo storico Palazzo Giureconsulti

Inaugurato ieri sera il Beauty Village di Milano Beauty Week  ha animato l’esterno dello storico Palazzo Giureconsulti (Piazza dei Mercanti, 2), cuore de La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere.

Una vera e propria celebrazione della bellezza, resa possibile dalla collaborazione e dai contributi di diversi artisti e professionisti che hanno dato vita a uno spettacolo senza precedenti.

Con la regia di Ricercare22, la drammaturgia del filosofo Stefano Moriggi ha guidato la narrazione dei temi della Milano Beauty Week: innovazione, sostenibilità, inclusione ed emozione. Le musiche originali sono state composte da Gianluca Misiti; guest star dello spettacolo è stato inoltre il violinista Rodrigo D’Erasmo.

«La bellezza salverà il mondo? Forse… ma a una condizione: resistere alla tentazione di imprigionarla in una regola fissa, in un canone fuori dal tempo. La bellezza è una domanda di senso, non una ricetta di vita. È il gesto che mette in scena un’idea di mondo, è lo stile che dà corpo ai valori di un’epoca. È la formula che svela i segreti di una natura che ama nascondersi; è lo sguardo di chi sa vedere ciò che uno specchio non restituisce. La bellezza è una soluzione possibile alle nostre equazioni esistenziali, è la scommessa sul futuro che fatichiamo a prevedere; è il vocabolario emotivo della ragione. È una sfida per tutti, è il compito di ciascuno. Necessaria come un destino,

inaggirabile come la morte, la bellezza ci chiede di darle un volto. Per salvare il mondo. Sempre e di nuovo».

Queste le parole che sono riecheggiate nel corso della serata inaugurale e che hanno anticipato alcuni stimoli di riflessione che nel corso di Milano Beauty Week permetteranno di approfondire le molteplici sfaccettature del mondo della cosmesi.

Fino a domenica 8 maggio Palazzo Giureconsulti ospiterà un ricco calendario di iniziative, mostre, laboratori, esperienze di bellezza e iniziative di beneficienza. Per tutta la durata di Milano Beauty Week, inoltre, location e spazi commerciali disseminati per la città celebreranno la bellezza con appuntamenti ad hoc, facendo emergere le molteplici peculiarità e i valori che contraddistinguono il mondo della cosmesi.

Milano Beauty week è un’iniziativa di Cosmetica Italia, in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence, che mira a diventare una ricorrenza collettiva annuale e già per questa edizione di lancio ha ricevuto il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano, Assolombarda, Camera Nazionale della Moda Italiana e Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social