” Bla Bla Bla Baby ” con Alessandro Preziosi

Divertente e coinvolgente Bla Bla Bla Baby, ha come protagonisti  Alessandro Preziosi, Matilde Gioli  e uno stuolo di poppanti  insospettabili e terribili, esilaranti e intuitivi, con  un coefficiente intellettivo invidiabile. Dalla regia di Fausto Brizzi, saprà sorprendere per diversi motivi.

Non è solo la solita commedia italiana anche se molto divertente perchè qui sulla scia di “Senti chi parla”, i bambini sono super cinici e crudeli nei loro commenti contro i genitori. Gli effetti speciali e tecnologici che li rendono ‘parlanti’ come adulti sono spassosissimi e soprettutto al di la della trama più o meno avvincente, è il light motiv che fa riflettere; Fausto Brizzi utilizza i piccoli protagonisti e le loro voci per giudicare il mondo degli adulti, «per farci dire quello che di solito non ci diciamo mai.

Spesso come adulti non siamo consapevoli di quanto i bambini ci osservino e, spesso, non diamo il buon esempio»prosegue Brizzi.« Per esempio, con la tecnologia. Bambini anche piccoli la usano, senza che i genitori considerino davvero i rischi».

Trama

Luca (Preziosi), si occupa dei figli dei dipendenti, ( tra cui Martino, figlio della traduttrice Silvia (Gioli), della quale è innamorato), alla Green Light, un’azienda capitanata da un capo ambiguo (Cristiano Caccamo) .

Un giorno accade l’assurdo,  dopo avere mangiato degli omogeneizzati alla platessa avariati; Luca si ritrova a capire e parlare coi bambini dell’asilo e così dopo il primo shock vede il lato  positivo della nuova condizione,  riuscire a conquistare Silvia. Il bidello dongiovanni infatti inizia a occuparsi di Martino anche come babysitter, viste le sue nuove  abilità  comunicative , tuttavia tra  lui e il bambino scoppia una sorta di guerra: Martino non vuole assolutamente che la madre si innamori del poco disinteressato baby sitter……

Non spoileriamo oltre .. andiamo al cinema!

 

No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social