” Bla Bla Bla Baby ” con Alessandro Preziosi

Divertente e coinvolgente Bla Bla Bla Baby, ha come protagonisti  Alessandro Preziosi, Matilde Gioli  e uno stuolo di poppanti  insospettabili e terribili, esilaranti e intuitivi, con  un coefficiente intellettivo invidiabile. Dalla regia di Fausto Brizzi, saprà sorprendere per diversi motivi.

Non è solo la solita commedia italiana anche se molto divertente perchè qui sulla scia di “Senti chi parla”, i bambini sono super cinici e crudeli nei loro commenti contro i genitori. Gli effetti speciali e tecnologici che li rendono ‘parlanti’ come adulti sono spassosissimi e soprettutto al di la della trama più o meno avvincente, è il light motiv che fa riflettere; Fausto Brizzi utilizza i piccoli protagonisti e le loro voci per giudicare il mondo degli adulti, «per farci dire quello che di solito non ci diciamo mai.

Spesso come adulti non siamo consapevoli di quanto i bambini ci osservino e, spesso, non diamo il buon esempio»prosegue Brizzi.« Per esempio, con la tecnologia. Bambini anche piccoli la usano, senza che i genitori considerino davvero i rischi».

Trama

Luca (Preziosi), si occupa dei figli dei dipendenti, ( tra cui Martino, figlio della traduttrice Silvia (Gioli), della quale è innamorato), alla Green Light, un’azienda capitanata da un capo ambiguo (Cristiano Caccamo) .

Un giorno accade l’assurdo,  dopo avere mangiato degli omogeneizzati alla platessa avariati; Luca si ritrova a capire e parlare coi bambini dell’asilo e così dopo il primo shock vede il lato  positivo della nuova condizione,  riuscire a conquistare Silvia. Il bidello dongiovanni infatti inizia a occuparsi di Martino anche come babysitter, viste le sue nuove  abilità  comunicative , tuttavia tra  lui e il bambino scoppia una sorta di guerra: Martino non vuole assolutamente che la madre si innamori del poco disinteressato baby sitter……

Non spoileriamo oltre .. andiamo al cinema!

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social