Alessandra Amoroso a San Siro, guarda il video del nuovo singolo!

Chi non la ricorda quella ragazzina dai grandi occhi verdi, emotiva e ricca di emozioni da regalare, agli esordi nel talent show ‘Amici’ ?!

Da allora, nel 2009 grazie alla partecipazione e alla vittoria dell’ottava edizione del talent  è stata una vera e propria escalation al successo televisivo  e nel cuore degli italiani.

Nel corso della sua carriera ha ricevuto sette Wind Music Awards per le sue vendite, due MTV Awards e un Best Europe South Act, dove ottiene anche una candidatura come Best Worldwide Act. Ha inoltre ricevuto altre nomination ai World Music Award, ai TRL Awards e ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards.

Il suo primo singolo “immobile” raggiunge la prima posizione della Top Singoli e viene certificato disco di platino dalla FIMI, mentre il suo primo EP , intitolato Stupida e pubblicato il 10 aprile 2009 attraverso la Sony Music diventa disco d’oro grazie ai preordini e in seguito viene certificato triplo disco di platino per le oltre 180.000 copie vendute.

Nel 2022 ci sarà il grande ritorno live di Alessandra Amoroso con l’evento “TUTTO ACCADE a San Siro”. Il suo 200esimo concerto, previsto per il 13 luglio 2022, in cui Alessandra per la prima volta si esibirà sul palco più prestigioso della musica pop e rock italiana e internazionale.

La dimensione del live per Alessandra è stata sorprendente che con concerti sempre all’ avanguardia e innovativi, ogni volta è stata capace di stupire ed emozionare. “TUTTO ACCADE a San Siro” non fa eccezione e si preannuncia come uno show totale per vivere insieme al suo pubblico (big family) un’esperienza travolgente e indimenticabile.

 È online già da ora il video di “TUTTE LE VOLTE”, il nuovo singolo di ALESSANDRA da pochi giorni in radio e in digitale, che anticipa l’attesissimo nuovo disco “TUTTO ACCADE”  in uscita il 22 ottobre e disponibile in pre-order qui: https://epic.lnk.to/TuttoAccade

Il videoclip è un piano sequenza in cui l’artista, circondata da 11 ballerini, è protagonista di una coreografia inedita che Veronica Peparini ha creato per l’occasione con il supporto della stessa Alessandra.

«Penso a tutte le volte che ho creduto di non farcela – racconta Alessandra Amoroso – di non essere in grado di affrontare alcune dinamiche della vita da sola con me stessa, penso a tutte quelle volte che ho avuto paura e mi sono sentita persa…oggi giro per strada da sola…e sono fiera di chi sono e di quello che vedo!»

 Tutte le volte”,  rappresenta un altro passo importante nel percorso dell’artista verso una nuova consapevolezza di sé: un viaggio partito dai brani “Piuma” e“Sorriso Grande” che prosegue con questa canzone piena di ritrovata energia e nuove certezze e che culminerà poi nell’album “Tutto accade”.

Il video, nato da un’idea di Alessandra Amoroso,  è visibile qui:

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social
×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter

×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter