DOMINA, la serie tv dove l’Imperatore più potente è donna

Forte, stratega, invincibile, cosi’ detta il claim del  trailer  di Domina, la nuova serie su sky con protagonista kasia Smutniak nelle vesti  di  Livia Drusilla, la terza moglie di Cesare Augusto.

Una storia di intrighi di potere, strategie e inganni che vedono l’ascesa di una  donna ingenua e disorientata a donna vendicativa e  più potente del mondo.

Un dramma familiare  storico molto  attuale, e  in una prospettiva femminile.

La protagonista , Livia Drusilla, moglie prima  del patrizio Tiberio Claudio Nerone e poi del primo imperatore Ottaviano Augusto guidata da un profondo desidero di vendicare il padre e di garantire il potere ai suoi figli si fa strada in una società pericolosa e brutale, in cui dominano strategie, cospirazioni, seduzioni e delitti. Una saga familiare viscerale e autentica, fondata sull’accuratezza storica e capace di riportare in vita le incredibili storie vere di quelle donne che hanno creato una delle dinastie più durature e affascinanti di tutti i tempi.

Molto affascinante è anche l’interpretazione di Isabella Rossellini nella parte della  maitresse Balbina, una donna che gestisce un bordello a Roma quando Livia è ancora una ragazza.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social