Forte, stratega, invincibile, cosi’ detta il claim del trailer di Domina, la nuova serie su sky con protagonista kasia Smutniak nelle vesti di Livia Drusilla, la terza moglie di Cesare Augusto.
Una storia di intrighi di potere, strategie e inganni che vedono l’ascesa di una donna ingenua e disorientata a donna vendicativa e più potente del mondo.
Un dramma familiare storico molto attuale, e in una prospettiva femminile.
La protagonista , Livia Drusilla, moglie prima del patrizio Tiberio Claudio Nerone e poi del primo imperatore Ottaviano Augusto guidata da un profondo desidero di vendicare il padre e di garantire il potere ai suoi figli si fa strada in una società pericolosa e brutale, in cui dominano strategie, cospirazioni, seduzioni e delitti. Una saga familiare viscerale e autentica, fondata sull’accuratezza storica e capace di riportare in vita le incredibili storie vere di quelle donne che hanno creato una delle dinastie più durature e affascinanti di tutti i tempi.
Molto affascinante è anche l’interpretazione di Isabella Rossellini nella parte della maitresse Balbina, una donna che gestisce un bordello a Roma quando Livia è ancora una ragazza.