La fragilità come punto di forza. Ecco Vertigo, il nuovo disco di Alice Merton

Alice Merton lancia Vertigo: il nuovo singolo.

Classe 1993, cittadina del mondo, sin da piccola si è spostata con la famiglia tra America, Canada ed Europa. Le sue origini per metà tedesche e l’altra metà inglesi. Una giovane donna arrivata al successo grazie alla musica, un’arte che le scorre nelle vene fin dalla nascita. Famosa per i singoli No Roots, Mint, Lash Out, Learn to live o Easy, Alice Merton conta oltre 500 milioni di stream. 448 mila follower su YouTune. Oltre ad aver raggiunto una grande popolarità grazie alla partecipazione nel ruolo di coach al programma The Voice of Germany.

Oggi la star del rock alternativo torna sulla scena con Vertigo. L’ultimo singolo della cantante che racconta la sua indole.

Con Vertigo Alice Merton esce allo scoperto con un manifesto della sua indole: essere fragili come punto di forza. La ragazza che a soli 27 anni ha traslocato 13 volte crescendo in Canada e in Germania per poi stabilirsi oggi a Berlino, è agli occhi di tutti una donna forte. Ma le cose non sono mai a una sola dimensione e con il suo nuovo singolo la cantautrice “global” vuole dimostrare che la sua forza nasce dalla consapevolezza delle insicurezze.

“Tutto quello che sento è una vertigine” canta Alice Merton.

Gli artisti devono mettersi a nudo per mestiere, quando cantano, quando si esibiscono sul palco; devono ostentare la solidità dell’amianto andando oltre un’essenza di cristallo. Ed ecco la vertigine raccontata nel nuovo singolo. Questa confessione del dietro le quinte mentali di un’artista ha il suo incipit nella vita quotidiana, e ve lo vogliamo raccontare come propedeutica all’ascolto. 

Vertigo si presenta come lo spunto iniziale che fa da trampolino a una introspezione più ampia. Una riflessione sul mestiere di artista, ovvero il compromesso tra le insicurezze del musicista e la necessità di trasformarle nella corazza da indossare ad ogni performance. 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social
×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter

×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter