Il primo quarto positivo di LVMH fa ben sperare nella ripresa

LVMH

 

LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton, ha raggiunto il risultato record di 14 miliardi di euro nel primo quarto 2021. Un risultato superiore del 30% rispetto allo stesso periodo del 2020. Questa prima parte dell’anno segna un ritorno alla crescita dopo un 2020 segnato dalla pandemia. tutti i settori hanno contribuito alla performance del gruppo a eccezione del Selective Retailing. questo settore sconta, più di altri, la situazione pandemica, le restrizioni alla mobilità e l’assenza di turisti. il settore moda e pelletteria tiene alte le vendite in particolare negli USA e in Asia, mentre in Europa continuano a perdurare gli effetti della pandemia.

Il primo quarto di LVMH fa ben sperare nella ripresa

Per quanto riguarda il settore Profumi e Cosmetici, la crescita organica segna + 18% rispetto allo stesso periodo del 2020, mentre perde il 4% rispetto al 2019. Il maggior responsabile della perdita è l’assenza di mobilità che ha, di fatto, impedito gli spostamenti sia nazionali sia internazionali. A questo si deve aggiungere anche la chiusura di molti punti vendita durante i periodi di lockdown. Christian Dior conferma il suo successo nel make-up, con la nuovo edizione di Rouge Dior e  nelle fragranze con Sauvage, Miss Dior e J’adore Infinissime. Ottima la performa di Guerlain con lo skincare di Abeille Royale.

Nel settore del Selective Retailing, il calo è stato del 5% rispetto al 2020 e del 30% rispetto allo stesso periodo del 2019. Le chiusure imposte dalle autorit hanno condizionato i risultati di Sephora, sebbene l’e-commerce abbia in parte attutito le perdite.

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