Sei un pò giù di morale e vuoi una sferzata di positività? Ti senti non al top, quella pelle un pò cosi oggi…quel jeans non vuole saperne di starci addosso? Prova a seguire Vanessa Incontrada sul suo profilo Instagram… Bellissima e positiva ogni giorno regala una carica motivazionale e un messaggio di body positive attraverso il suo profilo IG.
Oggi scrive :” Anche se la strada ti sembra infinita ,non arrenderti, non fermarti, corri e osserva ciò che esiste attorno a te”
E ancora più solare il suo post di ieri dove la bella attrice catalana si fa fotografare in una posa sexy ed esclama :
Vanessa da anni sotto i riflettori per la sua bellezza e bravura ha cominciato da tempo ad usare la sua pagina Instagram per sgretolare il mito della bellezza ‘perfetta’ , per mostrare una fisicità che non risponde ai canoni della magrezza da copertina, ma femminile e personale, e molto più consapevole dei punti di forza e di distinzione che solo nella propria unicità si possono trovare.
Il trend verso un diverso modo di intendere la bellezza donna coinvolge ormai sempre più stilisti ‘illuminati’ . Le modelle ‘curvy’ calcano le passerelle dei ‘grandi’ della moda e sono apprezzatissime per la bellezza e il messaggio di inclusivity che portano con se sfilando: la perfezione delle taglie da campionario è un falso mito da inseguire. Piuttosto inseguiamo il nostro benessere nel sentirci come siamo.
Altra splendida portavoce di questo mood è la modella olandese che sta spopolando tra le passerelle più note, Jill Kortleve, 27 anni, ( ha iniziato con Nike per poi sfilare per H&M , Alexander McQueen , Chanel la scorsa stagione, e Versace ) e che sta clamorosamente sgretolando i canoni vetusti della moda taglia 38-40. Nella sua plus size 44 ( considerata plus fino ad ora ) ci sta benissimo e ci fa sentire tutte potenziali top model.