Biotherm affida a Coco Capitàn una limited edition per gli Oceani

Biotherm Coco Capitàn

Biotherm, con un digital event internazionale dal Museo Oceanografico di Monaco, ha annunciato la collaborazione con la famosa artista multimediale Coco Capitán. Una collaborazione artistica che è anche un modo per sensibilizzare su come il cambiamento climatico minacci la salute del fitoplancton presente nei nostri oceani. Questi microrganismi sono fonte di più della metà dell’ossigeno prodotto sulla terra.
Ed  proprio dal mare e dalle sue onde incessanti che Coco Capitán per Biotherm ha tratto ispirazione per scrivere una frase iconica e inquietante: ​”How do you sail breathe without the sea”?

Biotherm affida a Coco Capitàn una limited edition per gli Oceani

“Noi di Biotherm crediamo che sarà la scienza a salvare il mondo, ma crediamo anche che l’arte sarà il catalizzatore che unirà le persone in questa impresa. Siamo davvero emozionati di collaborare con Coco Capitán. La sua arte e il suo attivismo sono per noi fonte di ispirazione, in piena sintonia con i nostri valori”. Ha dichiarato Giulio Bergamaschi, Presidente di Biotherm Global Brand.
L’edizione limitata di Biotherm x Coco Capitán per l’estate 2021 vede protagonisti tre prodotti iconici del marchio: il siero Life Plankton™ Elixir, il latte corpo Lait Corporel L’Original e l’idratante uomo Aquapower Gel.

Un’artista controcorrente

Nata a Siviglia nel 1992, Capitán si è trasferita a Londra a 17 anni per studiare fotografia alla University of Arts di Londra e specializzarsi in MA Fine Art Photography al Royal College of Art.
Al suo attivo ha collaborazioni con Gucci, Samsung e altri brand di primo piano che le hanno permesso di farsi conoscere a livello mondiale. Capitán è nota per la sua dote artistica e di design che abbina vari percorsi, pratiche e media. Le frasi di Capitán, sovversive, ricche di significati simbolici, spesso irriverenti, rispecchiano i suoi impegni socialmente consapevoli e ne fanno una voce emergente della Gen Z.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social