Diptyque collezione Dancing Ovals per giocare con le fragranze

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Diptyque, lo storico marchio francese specializzato in fragranze ricercate e non scontate, arricchisce la sua proposta social con un nuovo filtro. In occasione del suo sessantesimo anniversario, Diptyque attinge alle fonti della sua storia, per reinventarsi e sorprendere ancora una volta. La storia del marchio cominicia nel 1961, i tre fondatori della Maison, Christiane Montadre, Desmond Knox-Leet e Yves Coueslant,  aprono la prima boutique Diptyque a Parigi.
Appassionati di design grafico e tessile, nello stesso anno creano i motivi dei tessuti Choriambe, Fabliau, Paladin e Légende, cui presto si aggiungono Sarayi, Prétorien e Basile. La loro estetica geometrica, minimalista e colorata, stupisce per la forza innovatrice. Da subito, si definiscono i canoni diptyque: la forma ovale, la ripetizione
di linee e motivi e il gioco di forme e colori.

Diptyque collezione Dancing Ovals per giocare con le fragranze

In occasione dei sessanta anni della Maison una nuova collezione arriva nelle boutique e nei concessionari del marchio. Già si precisano, inoltre, la centralità dell’ovale e l’originalità dello stile grafico della Maison, l’ovale colorato che richiama la fragranza. Ideata dal designer Yorgo Tloupas, la nuova veste di questa collezione
in edizione limitata propone un’esperienza non solo visiva ma anche sensoriale. Il portacandele, appositamente concepito, invita a giocare e a manipolare le candele in un continuo rimando di luce e profumo.

 

 

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