L’Occitane raggiunge gli obiettivi di biodiversità

L'Occitane biodiversità

L’Occitane en Provence annuncia di aver già raggiunto e superato uno dei suoi principali obiettivi di biodiversità per il 2025. Il marchio è riuscito a proteggere e favorire la crescita di 1.149 varietà e 513 specie diverse di piante. Proseguendo nel suo impegno per la preservazione della biodiversità, sarà presto fissato un nuovo obiettivo con un traguardo ancora più ambizioso per il 2025.

L’Occitane raggiunge gli obiettivi di biodiversità

Promuovere e sostenere la diversità delle piante è una vera sfida, poiché le pratiche agricole moderne favoriscono spesso varietà meno redditizie. Ciò porta  alla scomparsa di tipi di piante rare e antiche. Jean-Charles Lhommet, responsabile della biodiversità e degli ingredienti sostenibili de L’Occitane, spiega: “Oltre ad essere essenziale per i bisogni alimentari di base e per la salute, questa diversità contribuisce alla bellezza del mondo: differenze di odori, colori, consistenze… la vita sarebbe molto triste se avessimo solo una varietà di pomodori”. Come ha fatto L’Occitane a raggiungere questo obiettivo così velocemente? Assicurandosi una vasta gamma di piante per le sue linee di prodotti e/o promuovendo specie o varietà particolari attraverso partnership e collaborazioni strategiche.

Attraverso queste attività, e molte altre, L’Occitane, coltivatore di cambiamento, conferma il suo profondo impegno nel preservare e rigenerare la biodiversità, uno dei più grandi tesori del mondo. “La nostra missione è quella di prendersi cura dell’uomo e di ricollegarlo alla natura, trasmettendo la diversità del nostro patrimonio naturale. Perché il patrimonio della natura è la nostra ricchezza comune”. Così ha dichiarato Adrien Geiger – responsabile della sostenibilità del gruppo.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social