Filorga crowdfunding per la Fondazione Francesca Rava

Filorga Crowdfunding

Filorga ha ampliato il progetto benefico #LaBellezzadellaRicerca, inaugurato nel 2020 con la collaborazione della Fondazione Francesca Rava Onlus. C’è tempo fino al prossimo 8 marzo per accedere alla piattaforma GoFundMe. Infatti proprio online sarà possibile sostenere l’acquisto di un ecografo di ultima generazione per lo screening del tumore all’utero. Il progetto ha un valore complessivo di 30.000 euro. Filorga parteciperà alla raccolta fondi con una donazione pari al 65% del totale.

Filorga crowdfunding per la Fondazione Francesca Rava

L’ecografo sarà donato a uno dei centri d’eccellenza italiani nella diagnosi e nel trattamento di questa patologia. Si tratta della Struttura Complessa di Ginecologia Chirurgica Oncologica dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Questa struttura è afferente all’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia.

Il tumore alla cervice uterina è per incidenza il quarto tumore della popolazione femminile in Italia. Nel 2019 ne sono stati stimati 2.700 nuovi casi. Lo screening è l’arma più efficace per prevenire questa neoplasia, riducendone incidenza e mortalità.

“L’obiettivo del nostro crowdfunding vedrà simbolicamente la propria realizzazione nella data dell’8 marzo. Donare la speranza di un futuro migliore, grazie alla prevenzione, è il nostro modo per essere ogni giorno al fianco delle donne in modo concreto”. Ha dichiarato Fabio Guffanti, General Manager Filorga Italia.

Per partecipare al progetto, ci si può collegare fino all’8 marzo alla pagina INSIEME CONTRO IL TUMORE ALL’UTERO, sulla piattaforma GoFundMe, e fare la propria donazione.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social