L’Oréal “Water Saver” la tecnologia che aiuta l’ambiente

l'oreal water saver

L’Oréal Water Saver è un sistema per prendersi cura dei capelli in modo sostenibile sia a casa sia dal parrucchiere. Questa tecnologia è stata sviluppata in collaborazione con l’azienda specializzata nell’innovazione ambientale Gjosa. Il sistema consiste in un nuovo modo di lavare e prendersi cura dei capelli che permette un risparmio idrico e migliora l’efficienza.

L’Oréal Water Saver riduce il consumo idrico fino all’80%. Il sistema trasforma la tradizionale esperienza di lavaggio dei capelli applicando una tecnologia che permette di ottimizzare l’uso dell’acqua  e dei prodotti per la cura dei capelli. Questi prodotti sono stati sviluppati specificatamente da L’Oréal Professionnel e Kérastase per essere immessi direttamente nel flusso idrico. “In L’Oréal riteniamo che sia nostra responsabilità contribuire a preservare le risorse naturali del pianeta. Ogni singola goccia d’acqua è preziosa e la nostra nuova tecnologia le valorizza tutte”. Ha affermato Nicolas Hieronimus, deputy CEO del Gruppo L’Oréal. L’Oréal Water Saver rappresenta la prossima fase della nostra ambizione tecnologica in ambito Beauty: offrire un’esperienza di bellezza altamente personalizzata integrando inoltre il nostro impegno verso la sostenibilità in ogni aspetto dell’attività”.

L’Oréal “Water Saver” la tecnologia che aiuta l’ambiente

L’Oréal Water Saver è il frutto di una collaborazione tra il Technology Incubator di L’Oréal e Gjosa, azienda svizzera specializzata nell’innovazione ambientale. Il risultato è un prodotto unico nel suo genere che applica ai flussi idrici il principio di frazionamento utilizzato nei motori a razzo. La collisione delle goccioline d’acqua avviene secondo una traiettoria precisa e con una distribuzione uniforme. Questo processo ne riduce le dimensioni e ne accelera la velocità. Assicurando che ogni singola goccia di acqua venga utilizzata nelle fasi di lavaggio e risciacquo, oltre a rendere gli shampoo, i balsami e gli altri trattamenti più facili da risciacquare.

Un risparmio considerevole di acqua

La piattaforma utilizza due litri al minuto rispetto agli otto litri generalmente utilizzati in ambito domestico. Mentre dal parrucchiere il sistema si chiama “Patented Cloud Cleansing”. Grazie a formule sviluppate appositamente,  crea goccioline 10 volte più piccole che permettono un assorbimento migliore e un risciacquo più rapido.

Innovazione per l’ambiente

“L’Oréal Water Saver è frutto di una collaborazione che combina un’esperienza centenaria nell’innovazione e una tecnologia all’avanguardia. Si tratta di una nuova tipologia di esperienza sostenibile per i consumatori, che vedremo presto applicata a livello internazionale”. Ha dichiarato Amin Abdulla, Co-fondatore di Gjosa. Questo dispositivo è disponibile presso i parrucchieri L’Oréal selezionati a New York e Parigi. Il rollout globale è atteso per il 2021-2022. Nei prossimi anni si prevede di distribuire L’Oréal Water Saver presso migliaia di parrucchieri, raggiungendo un significativo risparmio idrico potenziale, fino a quasi 4 miliardi di litri di acqua all’anno.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social