Paesaggi onirici e personaggi fantastici. Ecco la nuova capsule LOEWE x My Neighbor Totoro

Ispirata all’iconico e rivoluzionario film My Neighbor Totoro che racconta di un mondo onirico e ricco di creatività, la nuova capsule collection di LOEWE ne riedita l’essenza su capi d’abbigliamento che ci rende un tutt’uno con la natura e con il nostro bambino interiore.

La nuova capsule collection LOEWE x My Neighbor Totoro, raccontata dal direttore creativo della maison Jonathan Anderson:

“In questo periodo abbiamo bisogno di sentimenti che ci scaldino il cuore. Quando penso ad un film che offra questo tipo di conforto sia ai bambini che agli adulti, quel film è “My Neighbor Totoro” (“Il mio vicino Totoro”). Nessuno può dimenticare il capolavoro del 1988 di Hayao Miyazaki dopo averlo visto. La storia dell’amicizia di Mei e Satsuki con il magico Totoro e i suoi amici, gli spiritelli della fuliggine che non possono essere visti dagli adulti ma solo dai bambini che li amano, è davvero toccante. È inoltre un lavoro realizzato con amore dal team dello Studio Ghibli, la casa di produzione Giapponese con sede a Tokyo, che ha animato e diretto il film. È un prodotto artigianale sotto forma di cartone animato”.

La collezione presenta gli iconici e fantasiosi luoghi in cui si svolge la vicenda sotto forma di stampe grafiche, stampe allover, intarsi jacquard e in pelle, ma anche motivi dipinti a mano o dettagli pompon.

LOEWE x My Neighbor Totoro
LOEWE x My Neighbor Totoro

Le forme dei capi sono ampie e rilassate, spiccano t-shirt, felpe con e senza cappuccio e pantaloncini, e  le giacche biker.

La capsule nasce dalla collaborazione con lo Studio Ghibli, famoso per i suoi film d’animazione, fondato nel 1985 dai registi Hayao Miyazaki e Isao Takahata, con il produttore Toshio Suzuki. Lo studio ha realizzato capolavori quali La città incantata, Principessa Mononoke, Il castello errante di Howl, e ha ricevuto diverse candidature agli Oscar.

LOEWE x My Neighbor Totoro
LOEWE x My Neighbor Totoro

Gli scatti della campagna realizzati dal fotografo Gray Sorrenti catturano il senso di magica scoperta e di connessione con la natura che costituisce l’essenza del messaggio del film “Il mio vicino Totoro”. I modelli sono immortalati nel bosco mentre si nascondono, si cercano e si trovano. Il senso di connessione viene trasmesso attraverso giochi di luce, mentre un senso di meraviglia pervade l’ambientazione e la narrazione.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social