La sfida positiva della moda sostenibile: Desigual Love The World

Desigual presenta un modello di produzione di moda rispettosa verso le persone e il pianeta. Una collezione sostenibile, impegnata al 100% in queste cause.

La nuova collezione Love The World spiegata dall’azienda stessa.

“Presentiamo la nostra filosofia che raccoglie tutte le attività sviluppate secondo il nostro impegno sociale e verso l’ambiente. Una dichiarazione di prin- cipi e una strategia con cui l’azienda ripone gli obiettivi del futuro nella sua sfida più impor- tante: raggiungere un modello di produzione di moda sostenibile e rispettoso verso le persone e il pianeta”.

Desigual Love The World
Desigual Love The World

Desigual stima di usare per il 2021 capi con fibre sostenibili al 30%, e conta di arrivare al 50% entro il 2023. Ma non solo… sono già presenti le collezioni realizzate in upcycling cioè con diversi scampoli di jeans usati, disegnati e prodotti a Barcellona. Come anche i capi realizzati in 100% tencel, o la collezione swimwear prodotta quasi interamente con fibre riciclate.

Desigual Love The World
Desigual Love The World

“Love the World è il nostro modo di creare una moda positiva ed essere migliori ogni giorno. Una sfida ottimista e che pensa a noi, agli altri e al pianeta mediante l’uso di fibre sostenibili e processi responsabili. Perché la vita deve continuare a essere bella. Una collezione permanente, che si rinnova di continuo e che descrive l’obiettivo più importante del lavoro di Desigual: migliorare giorno dopo giorno. Una proposta colorata, piena di patch, divertente e molto Desigual. Perché la sostenibilità è fun. Queste proposte saranno seguite da collezioni mensili sostenibili, che lasceranno intravedere il Desigual del presente che guarda al futuro”.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social
×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter

×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter