Un nuovo numero di Rêve, tutto da scoprire, IS OUT e stavolta abbiamo scelto di realizzare un progetto speciale con la più giovane delle TikToker italiane, la più famosa: Elisa Maino.
Ad affiancarla sul set un brand meraviglioso come Mugler, per il lancio di Angel Nova.
Rêve scommette sui giovani che trasformano i propri sogni in progetti grandissimi e la più giovane content maker da 5 milioni di follower è pronta a realizzarli tutti con passione e determinazione.
Per la prima volta Elisa Maino si racconta, partendo dai suoi primi passi. Fotogrammi della sua vita dentro e fuori dal web, della sua infanzia, delle sue passioni, della famiglia che la accompagna sempre.
Ma chi è Elisa Maino? Una giovanissima scrittrice? Una tiktoker di successo? Un talento emergente del beauty? Una teenager con molti sogni ancora nel cassetto e tantissima voglia di realizzarli?
Sì, Elisa è tutte queste cose insieme. E sembra incredibile perché, anche se non li dimostra, La Maino (così la conoscono tutti su Instagram) ha soltanto diciassette anni. Le ragazze della sua età la adorano, letteralmente, sin dalla sua prima pubblicazione per Rizzoli, il libro “#Ops”, seguìto poi dal secondo “Non ti scordar di me. #Ops Vol.2”. Una narrativa simpatica, leggera, la sua, che segue le pieghe della sua fantasia e fornisce al contempo molteplici spunti di riflessione ai suoi coetanei. I firma-copie nei book store e poi addirittura un tour in giro per l’Italia per far conoscere al pubblico le sue storie piene di sentimenti appena sbocciati ma non per questo meno forti.
Elisa Maino è partita dalla scrittura per poi trasformarsi inevitabilmente in modello ispirazionale per tutta la Gen Z, consacrata da un successo Instagram da 2,5 MLN di follower su Instagram e 5.4 M su TikTok.
Il percorso di Elisa Maino è una strada punteggiata da progetti in divenire che la porteranno chissà dove. Siamo riusciti a fermarla per un attimo, per un’intera giornata a dire il vero, curiosi di scoprire con lei le sfumature di un mondo che appare fantastico, ma non teme i “momenti no”.
Elisa Maino si racconta in esclusiva su Rêve Magazine
Ciao Elisa, come lo stai vivendo questo successo?
Sono consapevole del grande successo e della responsabilità che ho, però non voglio vivermela seguendo un’agenda con pochi spazi per me. Certo, è il mio lavoro ma non voglio si trasformi in un peso perché è la mia passione. Ho fatto tutto sempre e solo per passione e voglio continuare così. Se scelgo di posare per uno shooting che a me piace e mi diverte, non importa se a fine giornata sono stanca e stremata perché al sono al contempo felice, molto felice. Faccio comunque tutto con consapevolezza sapendo di avere una voce importante per le persone che mi seguono, ma la vivo con spensieratezza e credo che il mio punto di forza sia appunto la spontaneità.
Se dovessero proporti una collaborazione con chi ti piacerebbe lavorare?
Sono super felice della collaborazione con Mugler perché utilizzo praticamente da sempre le fragranze Angel e Alien. Anche in famiglia Mugler è sempre stato il nostro profumo. Ma sono anche felicissima della mia collaborazione con L’Oréal, un brand a cui sono molto legata. A brevissimo prenderà il via un grande progetto con un’altra marca che amo da sempre, ma non posso svelare ancora nulla.
Sei musa del nuovo progetto Mugler per il lancio di Angel Nova. Com’è nata questa collaborazione?
Come raccontavo poco fa, ho sempre utilizzato le fragranze Mugler, in particolare Alien, e ora mi sono innamorata di Angel Nova perché è passionale, fresca, ma allo stesso tempo molto intensa. La collaborazione con il brand è nata in maniera molto divertente. Ero in vacanza, a inizio estate, quando ho ricevuto una telefonata da un ragazzo che voleva mettermi al corrente di questa collaborazione. “È un fragrance brand che conosci molto bene, Elisa” ed io ho subito esclamato: “Mugler”! È stata una di quelle cose che ti fanno urlare “WOW”. Era destino che dopo tanto amore nei confronti di un brand nascesse una collaborazione ricca di soddisfazioni.
Quando è nata la tua passione per il beauty?
Già a quattro anni chiedevo a mia nonna di insegnarmi a truccare e amavo curiosare e giocare con i rossetti che custodiva nel suo armadietto della vanità. E così è stato, ho scoperto come indossare il rossetto grazie a lei. Mia madre invece non utilizzava molto make-up, quindi ho preferito utilizzarla come “cavia” per i miei esperimenti di bellezza. Crescendo ho iniziato a seguire i beauty tutorial di alcune vlogger su YouTube ed è nata così una vera e propria passione.
Leggi l’intervista completa sul nuovo numero di Rêve Magazine, sfoglialo qui.
Elisa posa in total look Mugler
Elisa Maino indossa la nuova fragranza Angel Nova di Mugler
Photographer: Riccardo Apostolico
Styling: Rebecca Del Vita
Hairstyling: Flavio Scalfarotto @ Compagnia della Bellezza, using L’Oréal Pro
Make-up: Cristina Isac
Assistente Styling: Margherita Puntoni