Back to Music

E’ giunta l’ora X  di X Factor 2020. Torna la musica da  ascoltare e guardare, torna per la 14esima volta  il talent show musicale più seguito.

Presentato da Alessandro Cattelan, (mai stanco e sempre più brillante anche dopo la decima conduzione),  avrà una giuria  con due ritorni molto attesi e due new entry.

Si sono candidati in circa 40mila. Dopo la selezione iniziale, i migliori sono arrivati davanti al tavolo dei giudici, tutto nuovo, a forma di X , per le Auditions di #XF2020, raccontate a partire da giovedì 17 settembre alle 21.15 su Sky Uno

Chi si aggiudicherà il premio finale del prestigioso contratto discografico in palio ? Saranno come sempre soprattutto i giudici di quest’anno a direzionare le sorti del talent: 

Il mitico Mika ( già giudice per tre volte al talent), che con il suo fare sempre generoso afferma :”Abbiamo delle persone al tavolo che non hanno paura di parlare con il cuore e questa è la cosa più importante!” , Manuel Agnelli ( il  leader degli Afterhours con cui l’anno scorso ha festeggiato i trent’anni di carriera con un concerto al Forum di Assago, tutto esaurito), che torna per la terza volta a ricoprire il ruolo per un motivo preciso :“Sono tornato a @XFactor_Italia perché quest’anno sento che ci sarà tanto racconto musicale e poco televisivo.”, la new entry  Emma Marrone, ( la già tanto amata.., milioni di follower sui social e 400 milioni di visualizzazioni sul canale ufficiale Youtube, 7 dischi di inediti e 10 anni di carriera appena compiuti proprio quest’anno), invece ci svela : “Credo di aver detto che avrei fatto il giudice di @XFactor_Italia prima a Maria che a mia madre!”. E  la novità tanto attesa di Hell Raton alias  Manuel Zappadu ( il rapper italiano diventato noto grazie a Machete, o meglio  agli anni passati dietro le quinte dell’etichetta Machete Empire Records, di cui è CEO e direttore creativo, e alla produzione artistica degli artisti Me Next, agenzia di management, promotore anche di vari progetti benefici), lui in #XF2020 cerca qualcosa: “A #XF2020 cerco due cose: il talento e il futuro!”

Nel teatro di posa più grande in Europa, teatro 5 di Cinecittà, ci sarà una scenografia urban, essenziale. Guardando sempre il bicchiere mezzo pieno, l’assenza del pubblico favorirà una dimensione più intima, un viaggio nel profondo delle emozioni dove solo la musica può arrivare.“Back to music”, come recita il claim di questa edizione.

Saranno sempre 3 le fasi di selezione che i ragazzi dovranno superare: le prime emozionanti Audizioni, in cui l’obiettivo per loro è sempre ottenere almeno 3 sì; il Bootcamp con il temuto momento delle sedie; e la nuova fase delle Last Call, l’ultima chance per poter entrare nel gruppo dei 12 protagonisti dei Live di X Factor 2020, che si svolgeranno, in diretta, a partire dal 29 ottobre.

XF 14 andrà in onda in prima serata su Sky Uno e NOW TV da giovedì 17 settembre 2020 21.15, : 3 puntate di Audizioni, 2 di Bootcamp e una per la Last Call apriranno un’edizione diversa e al tempo stesso unica, in attesa dei Live in partenza dal 29 ottobre.

I beauty look del reality, tutti da ricalcare, saranno firmati da MAC Cosmetics

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social