Sapore di sale, mare e amore,  “Sotto il sole di Riccione “

“..Sotto il sole, sotto il sole..
Di Riccione, di Riccione
Quasi quasi mi pento..
E non ci penso più, e non ci penso più…”

E’ questa la colonna sonora ( una delle canzoni più amate  dei Thegiornalisti di Tommaso Paradiso,  hit tormentone dell’estate 2017), che inebrierà ancora  le nostre vacanze 2020?

Sicuramente il film originale Netflix,  in uscita in streaming il 1 Luglio per la regia di Enrico Vanzina, ci sta a pennello in questa estate tutta italiana e ci immergerà allegramente nelle atmosfere nostalgiche e magiche delle tipiche estati nostrane anni ’80 con un salto verso la modernità.

Un ‘Sapore di sale’2.0 che sulla scia di Summertime continuerà a consacrare l’estate italiana come quella più bella da vivere. Tra amici, amori e gelati algida la competizione con ‘altrove’ non ha modo di esserci, almeno per ora, almeno per un’estate, si deve provare.

La bella e allegra canzone di Tommaso Paradiso farà quindi da light motive a un film che, come anni fa l’indimenticabile  ‘Sapore di sale’, ci farà vivere le emozioni che solo chi conosce le spiagge italiane può ben capire . La regia è del duo di videomakers, “YouNuts” che hanno già  collaborato con diversi artisti italiani come Jovanotti,  Marco Mengoni, Salmo, Gianna Nannini e Alessandra Amoroso.

L’ex frontman dei Thegiornalisti  sarà presente nel film con un cameo; nell’autunno scorso, ha tenuto infatti  un concerto proprio per girare la scena della sua esibizione sul palco.

 

Cast

Nel cast troviamo i già noti Isabella Ferrari, Luca Ward e Andrea Roncato; un gruppo di giovani talenti: Cristiano Caccamo ( nel cast di serie tv come il ‘Paradiso delle signore’ e che Dio ci aiuti) , Lorenzo Zurzolo ( lo abbiamo conosciuto nel cast della serie tv Netflix, Baby), Ludovica Martino ( Eva Brighi nella serie Skam Italia), Saul Nanni e Sergio Ruggeri. Sono presenti anche nomi meno conosciuti, ma che potranno diventare teen idol: Davide Calgaro, Matteo Oscar Giuiggioli, Claudia Tranchese e Fotinì Peluso.

La spiaggia protagonista questa volta sarà quella della riviera romagnola dove si intrecceranno le vicende di giovanissimi, giovani e meno giovani e così ce n’è sarà per tutti di emozionarsi, al ritmo delle onde e al chiarore delle stelle.

Trama

La storia segue le vicende intrecciate e connesse tra i vari protagonisti :Vincenzo (Lorenzo Zurzolo), un ragazzo non  vedente che cerca l’indipendenza dalla mamma ansiosa (Isabella Ferrari), Furio (Davide Calgaro), il figlio del gestore del lido dove accade di tutto, Marco (Saul Nanni), il tipico timido ragazzo  sensibile innamorato da anni di Guenda (Fotinì Peluso), che ovviamente non si accorge di lui. Ecco che allora  propizio sarà l’intervento e i consigli  di  Gualtiero (Andrea Roncato), con un passato da ex bagnino  playboy. Il bagnino Ciro (Cristiano Caccamo), è un ragazzo con il sogno nel cassetto di fare buona musica, ma nel frattempo ripiega in lavoretti estivi. Tutti condividono emozioni e cercano qualcosa nell’altro, tutti in cerca dell’amore, tutti vivono un ‘atmosfera ideale e indimenticabile tra litigi, incomprensioni ma anche amicizia, passione e spensieratezza.

Una storia semplice e leggera che proprio per questo riuscirà a coinvolgere tutti coloro che queste emozioni le hanno vissute e forse  vorrebbero riviverle  e molti millennials che le stanno per vivere.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social