George Kontakos è il nuovo direttore della divisione Prodotti Grande Pubblico di L’Oréal Italia. La notizia della sua nomina nel comitato di direzione italiano, è stata annunciata con una nota stampa. Kontakos 39 anni, una laurea in scienze politiche seguita da un master in pianificazione e sviluppo delle aree urbane, vanta una solida esperienza nel gruppo francese. Dopo alcuni anni nel settore marketing di diverse aziende cosmetiche entra in L’Oréal Grecia nel 2010, dapprima come marketing manager di Garnier e Maybelline NY, poi con responsabilità sempre crescenti.
La sua ultima carica lo ha visto impegnato come direttore generale della divisione Prodotti Grande Pubblico in Grecia. Sotto la sua supervisione e guida, la divisione ha riportato risultati eccellenti, aumentando le quote di mercato di tutti i brand. E nonostante il difficile contesto di mercato, ha fatto registrare crescite a doppia cifra.
George Kontakos prende il posto di Deborah Armstrong nella divisione PGP di L’Oréal Italia. La manager ha assunto recentemente la carica di direttore generale della divisione prodotti grande pubblico l’Oréal in Spagna. Armstrong nei suoi tre anni di gestione, ha ottenuto importanti risultati. Questo grazie anche al suo approccio innovativo. La manager infatti ha apportato un importante lavoro di semplificazione dei processi puntando sulla trasformazione digitale e sulla valorizzazione delle persone.
L’Oréal Italia
La divisone PGP di L’Oréal Italia commercializza i marchi storici del gruppo comprende i marchi di make up L’Oréal Paris, Maybelline NY, Essie. Per quanto riguarda invece il segmento capelli oltre ai marchi Elvive, Frank Provost e Garnier, comprende tutti i marchi di tinta venduti nella grande distribuzione.
La divisione PGP è una delle 4 in cui è diviso il gruppo. Le altre sono la Divisione Prodotti Lusso che comprende i marchi di distribuzione selettiva. La Divisione Cosmétique Active, marchi venduti in farmacia e la Divisione Prodotti Professionali con tutto ciò che riguarda i professionisti dei capelli e dell’estetica.