Ritrovare la naturale perfezione della pelle, Rêve Tips in farmacia

pelle perfetta farmacia ph.pxhere.com

Per prendersi cura della pelle è importante proteggere la barriera cutanea, offrendo il corretto apporto di idratazione. Il primo passo è scegliere un trattamento su misura, compatibile con la propria tipologia di pelle, ma anche con il proprio stile di vita. Adesso che le nostre abitudini sono cambiate, entrano in gioco necessità specifiche, come rinforzare la barriera cutanea di una pelle sottoposta a stress e sfregamenti oppure lenire le irritazioni. La farmacia è il luogo ideale in cui trovare risposte alle esigenze prioritarie.

Pelle danneggiata: il balsamo effetto barriera

Nel caso di irritazioni causate da secchezza cutanea o di arrossamenti da sfregamento, La Roche-Posay Cicaplast Baume B5 aiuta a riparare il sistema barriera. Le indicazioni dermatologiche consigliano questo balsamo anche in caso di xerosi, post laser e post peeling. Essendo adatto alla pelle sensibile, poiché privo di alcol e senza profumo, è ottimo anche in presenza di segni da acne. La formula ha una tripla azione. Recupera in maniera ottimale della pelle grazie a Madecassoside + [Rame – Zinco – Manganese]. Lenisce le aree secche ed irritate con il 5% di Pantenolo. Dona protezione cutanea attraverso una texture ricca e nutriente, anti adesione batterica.

La Roche-Posay Cicaplast pelle farmacia

Pelle fragilizzata: il trattamento riparatore

Il nome non vi suonerà nuovo. In effetti BIAFIN™ è un marchio che circola dal lontano 1971. Questo trattamento un tempo era molto utilizzato per dermatiti, eritemi, ma è ottimo da avere in casa anche contro scottature e abrasioni solari. BIAFIN™ Emulsione Cutanea Idratante Lenitiva è infatti particolarmente indicato come coadiuvante in caso di scottature e problemi cutanei legati all’esposizione a radiazioni (ad esempio, solari); pelle arrossata; pelle screpolata o irritata da trattamenti estetici.

Oggi vogliamo suggerirvi anche altri utilizzi: post epilazione, tatuaggi e piercing. Stendete uno strato abbondante di BIAFIN™ sulla parte interessata, ripetendo eventualmente l’applicazione e facendo penetrare delicatamente fino a completo assorbimento. Il velo di prodotto residuo favorisce la protezione nel tempo. Continuare l’uso, anche più volte al giorno, fino a completa normalizzazione.Biafin L’importanza della detersione: l’acqua micellare

Una corretta e costate detersione è essenziale per una pelle bella, sana, luminosa. La linea detergente e struccante Physiopure dei Laboratoires SVR combina efficacia, tollerabilità e piacevolezza, trasformando la detersione in un rituale sicuro per tutti i tipi di pelle, anche le più delicate. L’Acqua Micellare Physiopure è un’acqua cristallina pura arricchita di micelle detergenti e tensioattivi delicati, che elimina efficacemente impurità e smog e rimuove il trucco waterproof, anche il più resistente. Ideale per viso, occhi e labbra e per le pelli che ricercano dolcezza.

Acqua Micellare Svr pelle farmacia

Pelle lucida, secca o spenta: il tris di maschere

Se la pelle appare lucida su tutto il volto o solo sulla zona T, con pori dilatati ed è soggetta a imperfezioni, la risposta BioNike è una “black mask” purificante. Instant pure-maschera nera purificante. L’elevata concentrazione di argille e carbone di bamboo, dalle proprietà sebo-assorbenti, contrasta efficacemente la lucidità cutanea e aiuta a ridurre la dilatazione dei pori.

Se la pelle è ruvida al tatto, tira e appare poco turgida e luminosa, probabilmente è secca o temporaneamente disidratata, la risposta è una “sleeping mask” idratante: Instant hydra-maschera idratante detox. Dalla texture in gel, garantisce un bagno di freschezza e confort durante la notte, per una pelle al risveglio più luminosa, morbida e rimpolpata.

Se la pelle appare stanca, spenta, con un colorito non uniforme, provate la “maschera peeling” da 1 minuto: Instant glow-maschera peeling illuminante. Un mix esclusivo di acido glicolico ed estratto di litchee, per una duplice azione esfoliante ed anti-ossidante.

BioNike maschere farmacia

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social