Tra magia ed energia green di bellezza arriva l’unicorno Biostè  

Abbiamo conosciuto Stefania, avvocato, 34 anni e titolare, da più di sei, della bioprofumeria in Napoli dal nome Biostè.

C’è una strada di mezzo tra l’insoddisfazione e l’entusiasmo che passa per la via del cuore: così è nato il suo piccolo angolo di paradiso che di nome fa “Passione”.

Una giovane portavoce del nuovo concetto di bellezza green che unisce alla ricerca scientifica il rigore del rispetto della naturale capacità di riequilibrio della nostra pelle, capace di rigenerarsi con gli aiuti più simili a lei, con la forza degli ingredienti provenienti dalla natura.

Dopo molto studio , imboccata la via dell’avvocatura, per vari motivi Stefania ha deciso di dare ascolto a quella propensione, di tracciare  una strada che ancora non era completamente nitida e definita  nei suoi pensieri, cosi come di solito accade per le nuove idee.

Cominciando da zero, facendo esperienza ed errori, ma sempre lavorando con l’idea di offrire alle clienti il meglio di se nasce la sua linea guida: non vendite ma consulenze, non prodotti ma soluzioni per problemi e richieste specifiche.

L’altra idea fissa è che la sua bottega, come le  piace definirla, non sia uguale a nessun’altra, come non lo si sente lei e nessuna donna deve sentirsi. Questo la spinge a scovare sempre il prodotto vincente o la soluzione migliore per i bisogni di chi ama venire a trovarla, qui a Chiaia, sapendo che spesso non sono nel mood delle ecomode.

Ecomode e strada green

A lei, piuttosto, piacciono gli ecomodi, cioè quei prodotti che provengono davvero da un modo di pensare sostenibile ed attento, sinceramente attento, a tutti gli aspetti concreti di una esistenza green.

Questa è la strada costruita, in un mondo di relazioni con i fornitori e con le clienti; mettere in contatto gli sforzi di chi prova ad affrontare e realizzare produzioni ecocompatibili con quelle persone che quegli sforzi sanno apprezzarli e che amano condividerli attivamente, facendo acquisti consapevoli.

Anche la parola consapevolezza è una chiave del suo mestiere: le lunghe chiacchierate con le adorate clienti portano persino a rinunciare ad una vendita pur di indicare una strada corretta per la cura di sé e del proprio benessere.

E, dopo diversi anni, finalmente un’idea piuttosto precisa di come dovrebbero essere sempre i cosmetici e  alla fine  pensare di trovare una strada per realizzare anche questa aspirazione, e così conversando con uno dei fornitori, è nata un’idea che ancora non aveva preso corpo. Avere un prodotto che potesse portare il suo nome e che rappresentasse il suo lavoro.

Il siero viso Biostè

 

E’ nato così il siero viso antiage che porta il marchio del negozio, con tanto di unicorno insieme alle vezzose strisce verde acqua.

Si tratta di un siero multifunzionale, adatto a tutti i tipi di pelle (specie quelle sensibili o più problematiche) e  che tante soddisfazioni sta portando a Stefania come alle sue clienti. Il siero porta l’attestato di certificazione bio ottenuta da AIAB ed è completamente vegano.

Gli attivi sono davvero tanti e combinati per lavorare sinergicamente fra loro, in modo da offrire non solo idratazione e nutrimento alla pelle ma anche protezione dai fattori ambientali che più la deteriorano. Insomma, un vero concentrato di antiossidanti fra cui l’olio di fico d’india, elisir di giovinezza che la natura  offre di sua sponte: il massimo.

La maschera contorno occhi

Stefania si è vista rappresentata in un prodotto, e ha  osservato nel tempo crescere il gradimento   delle clienti. Eppure il lancio è avvenuto in piena emergenza sanitaria, ma neanche quella l’ha fermata. E dunque perché non dare sfogo ai sogni? Detto fatto: già sta nascendo il secondo prodotto targato Bioste’. Questa volta una maschera dedicata al contorno occhi,  la nuova sfida. La zona più problematica del viso ed insieme la più espressiva; la più difficile da trattare ma anche la più rappresentativa di ogni persona, perché gli occhi ci raccontano e sono il tramite di ogni relazione interpersonale.

In questa maschera Stefania  sta provando a metterci tutto quello che sa e che è; il meglio di se stessa,come lei ci racconta  per dare alle  clienti qualcosa che sia nuovo ed efficace, usabile e concreto .

Ci vorrà ancora un po’ di tempo, per fare le cose per bene e con calma, per condurre i test e certificare il nuovo prodotto. Ma l’autunno arriverà presto, insieme alla maschera per il contorno occhi di Stefania.

E poi, con l’anno nuovo, di certo non mancheranno nuove sfide, perché si sa, gli unicorni amano volare.

Descrizione del Siero

Un elisir concentrato con ingredienti idratanti ed anti-age. Con olio di semi di Fico d’India, olio d’Oliva, succo di Limone, distillato di fiori di Rosa di Damasco, estratto di bacche di Goji, di Centella Asiatica e di fiori di Calendula. La sua formula multifunzionale assicura un trattamento completo e comprende una azione drenante, schiarente, anti-pollution e restituiva del fattore naturale di idratazione (Natural Moisturing Factor).Adatto a tutti i tipi di pelle, comprese pelli particolarmente problematiche e sensibili.

MODO D’USO: staccare una fiala monodose dalla strip e dopo l’apertura della stessa applicarne il siero, sia al mattino che alla sera, massaggiandone una quantità scelta in base all’assorbimento della pelle. Al termine richiedere la fiala per i successivi utilizzi. CONFEZIONE:  5 fiale monodose (da 5 ml cad.) in scatola cartonata

ISTILLATO BIOLOGICO DI FIORI DI ROSA DI DAMASCO: l’acqua di fiori della rosa di Damasco è un ottimo tonificante del viso ed ha un effetto restringente sui capillari, efficace nel ridurre il rossore. Ottima per le sue proprietà detergenti e antisettiche, aiuta a prevenire eruzioni cutanee, gonfiore, piaghe e tagli.

ESTRATTO BIOLOGICO DI BACCHE DI GOJI: è un antiossidante ed un agente ammorbidente della pelle; ha proprietà anti-age, elasticizzanti, protettive e tonificanti.

ESTRATTO DI CENTELLA ASIATICA: stimola la produzione di collagene e, grazie alle proprietà cicatrizzanti e riepitelizzanti, contrasta la perdita di elasticità e la formazione di rughe e smagliature. È inoltre un potente decongestionante del sistema circolatorio.

ESTRATTO BIOLOGICO DI FIORI DI CALENDULA: possiede spiccate proprietà lenitive ed una particolare capacità immunostimolante. Per la presenza di caroteni, viene anche utilizzata come protettivo contro i danni causati dalle radiazioni solari.

OLIO DI SEMI DI FICO D’INDIA: l’olio contenuto nei semi del fico d’india è ricco di acidi grassi insaturi e presenta proprietà antinfiammatorie significative; è in grado di prevenire la disidratazione della pelle, mentre l’azione vasocostrittrice produce effetti rassodanti e tonificanti. Ha un potere anti invecchiamento capace di contrastare la formazione dei radicali liberi, grazie alla notevole presenza di sostanze antiossidanti.

OLIO DI SEMI DI GIRASOLE: quest’olio vegetale viene ben assorbito dalla pelle per le sue proprietà eudermiche ed ha un’azione idratante, nutriente ed emolliente. Grazie alla sua composizione esercita un’attività antiossidante che protegge le cellule del corpo dalla perossidazione lipidica e dall’invecchiamento cutaneo ad opera dei radicali liberi.

OLIO D’OLIVA BIOLOGICO: fornisce una azione nutriente, lenitiva, emolliente e antiossidante e protegge l’epidermide dalle aggressioni esterne come freddo, vento e sole . Di particolare rilievo sono le sue proprietà antiossidanti, che proteggono dall’azione nociva dei radicali liberi ed aiutano a prevenire gli effetti dell’invecchiamento. L’olio d’oliva è un emolliente che nutre la pelle in profondità e ne regola il sistema di idratazione naturale. La composizione in grassi dell’olio di oliva (trigliceridi) è molto simile al sebo della pelle umana e, tra gli oli vegetali, è quello con la maggiore affinità allo strato lipidico della pelle; questo ne fa un anti-aging (antinvecchiamento) naturale per la ricostruzione del derma.

SUCCO DI LIMONE DEL GARGANO A SOSTEGNO DELLA BIODIVERSITA’: possiede spiccate proprietà idratanti ed esfolianti dello stra to corneo; aumenta il turn over cellulare e stimola i fibroblasti del derma con conseguente aumento della produzione di tutti gli elementi necessari per il mantenimento del turgore e dell’elasticità cutanea (collagene, elastina e mucopolisaccaridi).

Beauty Tips

Staccare una fiala monodose dalla strip e dopo l’apertura della stessa applicarne tutto il contenuto sul viso.

Massaggiare uniformemente fino a completo assorbimento evitando la zona perioculare ed il contatto con gli occhi.

Ingredienti: Rosa damascena flower water (*), Propanediol, Aqua, Glycerin, Hydroxyethylcellulose, Glucose, Sodium lactate, Arginine/lysine polypeptide, Allantoin, Tocopheryl acetate, Lycium barbarum fruit extract , Caffeine, Olea europaea oil (*), Oryza sativa starch, Opuntia ficus-indica seed oil, Citrus limon juice (**), Retinyl palmitate/carrot polypeptide, Tetrasodium glutamate diacetate , Sodium PCA, Calendula officinalis flower extract , Centella asiatica extract, Ethylhexylglycerin, Helianthus annuus seed oil, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Fructose, Glycine , Niacinamide, Urea, Inositol, Lactic acid, Tocopherol, Sorbic acid.

 ingredienti provenienti da agricoltura biologica; ingrediente a sostegno della biodiversità

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social