Le piantine preferite e gli aromi che ami arrivano a casa

View Gallery 5 Photos

Il piacere si trova spesso nelle piccole cose, che poi tanto piccole non sono, come nel ricevere, coltivare e utilizzare piantine aromatiche, speciali e preziose.

Nel Medioevo erano considerate protagoniste del giardino, grazie alle loro proprietà benefiche e al loro utilizzo da parte dei monaci come medicine vegetali.

Un  valore non solo  estetico delle piantine aromatiche,  ma  terapeutico e funzionale, riscoperto ai nostri giorni. La loro particolarità non risiede solo nella bellezza e vivacità di colore, dall’allegria che trasmettono, ma deriva soprattutto dal profumo che viene emanato non tanto dai fiori, quanto dalle foglie.

Si passa dall’intensa fragranza della lavanda ai profumi più persistenti e decisi come quelli del timo o della salvia o ancora a profumi freschi e frizzanti come quello dei vari tipi di menta: insomma, ogni pianta aromatica ha il suo caratteristico profumo, che ne determina la sua unicità.

Le peculiarità delle piante aromatiche permangono, o addirittura si moltiplicano, anche nel momento in cui vengono essiccate.

Il consiglio è di raccogliere in dei mazzi le nostre piante aromatiche preferite legandole bene  insieme, magari accostando diverse varietà per poi capovolgerle a testa in giù,  appendendole in cucina o sul balcone, in modo  che il sole le asciughi: ne usciranno delle stupende e profumatissime composizioni.

Con questo metodo possono essere utilizzate come profuma-ambientecentrotavola o per dare sapore alle nostre pietanze.

Un’altra loro proprietà da essiccate, è la loro capacità di allontanare alcuni insetti fastidiosi: le foglie di alloro ed origano essiccato sono un ottimo rimedio naturale contro le formiche ed emanano un profumo a noi gradito, così come la menta, mentre la citronella, l’eucalipto, il rosmarino ed il basilico sono ottimi rimedi antizanzare

Insomma…non si può  rinunciare a questo piccolo piacere profumato e utile  per molti usi e per le nostre più esclusive ricette soprattutto se piantine, oli aromatici, idrolati delle erbe,  con imbarazzo della scelta, possono arrivare direttamente al nostro indirizzo e l’ offerta on line cui affidarci  e vasta:

Consente di ricevere piantine in pochi giorni di consegna, Aroma Riserva d’Albenga,  l’azienda italiana che esporta il profumo esclusivo delle aromatiche di Albenga in tutto il mondo e persino in Cina.

Le  piantine dell’ Aroma Riserva d’Albenga,  nascono dopo 4 o 8 mesi di coltivazione sotto il sole naturale, con la brezza marina nel clima temperato, senza riscaldamento e luce artificiale.

I Prodotti di Albenga sono ben conosciuti tra i top chef delle migliori cucine d’Europa, ma Aroma Riserva garantisce l’originalità delle erbe aromatiche di Albenga, e infatti tutte le aromatiche AROMA RISERVA sono certificate e controllate.

Idee regalo originali per se e per chi si ama

I loro prodotti spaziano da Box con le piantine aromatiche: LAVANDA SPECIAL BOX ( con 6 piantine di lavanda differenti), HERBS ECO BOX ( con 6 piante di Erbe Aromatiche in vaso ECO di altissima qualità selezionate • Salvia • Origano • Maggiorana • Menta • Prezzemolo Riccio ) a Box altrettanto particolari come  HERBS CHEF BOX (con 11 erbe aromatiche fresche selezionate dallo chef Alessio Bottin per ricette speciali) o ancora il box  HIERBA BUENA MOJITO BOX ( contenente  6 piante di Hierba Buena -Menta Marocchina), ottima base per un Mojito eccezionale, e il MAMMA MIA SUPER BOX  ( 9 piante di bellissima Lavanda per far felici le MAMME di tutto il mondo).

Oltre a questi Box speciali ci sono tantissimi Oli essenziali e idrolati, tutti con proprietà benefiche per l’organismo: al basilico, alla menta, al rosmarino al timo,peperoncino, origano, maggiorana, salvia …

C è poi la vastissima scelta di PIANTINE DA ORTO.IT (ben 108) in cui trovare quelle ideali per , il  giardino, il  balcone e anche la cucina .  Le  piante aromatiche (in vaso o in plateau) sono spedite all’interno di appositi imballi, che ne conservano con cura la freschezza e ne garantiscono l’integrità. La  confezione brevettata fa in modo che le piantine non si muovano e non subiscano danni durante la fase di trasporto, arrivando a casa pronte per essere trapiantate…

Si potrà scegliere la  pianta aromatica tra le più conosciute e tradizionali fino a quelle più rare e insolite: dal basilico limone, all’assenzio, dalla menta piperita alla lemon grass. Le piantine al momento della spedizione sono pronte per il trapianto, coltivabili in vaso o in campo aperto, adatte a ogni tipo di orto.

Un tripudio di sapori e di odori che di certo è un piccolo grande piacere avere in casa per colorarla e profumarla di essenze  naturali e intense e per arricchire con sapori preziosi le ricette di tutti i giorni.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social