The Spa a The Chedi Andermatt, alpine wellness in atmosfera Zen

View Gallery 2 Photos

Le novità per la prossima primavera e l’atmosfera a The SPA, lo spazio wellness dell’alpine-asian hotel The Chedi Andermatt

Nel cuore delle Alpi svizzere, ad Andermatt, la wellness area di 2400 metri quadrati a The Chedi è un tuffo nell’Asian style ad alta quota. Quello proposto è quasi un viaggio in Oriente, dove la scelta degli interni è la stessa dell’hotel cinque stelle che a oltre 1400 metri d’altitudine ospita The SPA. Non a caso la firma per gli interni è sempre quella dell’architetto Jean-Michel Gathy, dello studio Denniston International Architects and Planners Ltd. di Kuala Lumpur.

L’ospite esce dalla sua camera e ritrova così la stessa ambientazione nell’area wellness, dove vige l’attenzione al suo relax. Così – anche The SPA – si sviluppa in un mix di contrasti fra roccia scura e legno naturale che richiama i materiali del luogo e si completa con un gioco di luci lungo il percorso d’accesso.

Non c’è stata a priori una scelta per la notorietà dei brand sui prodotti beauty utilizzati, quanto quella di offrire trattamenti non ripetibili altrove, rendendo dunque unica l’esperienza di ogni ospite. Si può così trovare la linea Ila d’intensa profumazione, l’austriaca Alpienne a base naturale e Ren, dedicata in particolare ai prodotti per il viso che sono quindi le tre linee di prodotto utilizzate per rituali e trattamenti a The SPA.

Lo staff è di provenienza internazionale e con una formazione completa che segue l’ospite nelle varie opzioni che il menu offre, dai rituali indiani ai massaggi tibetani, dalla riflessologia thai ai trattamenti elettromagnetici a bassa frequenza con i cristalli. E a conclusione, un particolare e caratteristico Relaxation Lounge che si affianca alla Tibetan Room, angoli di pace e silenzio per gli ospiti de The SPA.

Accanto all’area beauty c’è poi The Health Club, ovvero un’area equipaggiata di apparecchiature Technogym che apre agli ospiti dalle 7 del mattino fino alle 21, dove è possibile anche seguire lezioni di yoga e meditazione. Il percorso benessere ha due steambaths in pietra scura, una bio-sauna ed una sauna finlandese aromatizzata a 90 gradi, varie docce cromoterapiche, una piscina da 35 metri che offre una prospettica vista sulla lobby dell’hotel (riservata solo agli ospiti interni) ed una piscina da 25 metri con tre vasche a temperature ed altezze differenziate, per stimolare la circolazione nel massimo relax.

Per il nuovo anno, la novità a The SPA sarà a partire da maggio 2018 il lancio del primo Slimming Lifestyle Retreat –in collaborazione con la pluripremiata Spa francese Les Thermes De Brides-les-Bains – che permetterà di programmare periodi di cura e trattamento di remise en forme coordinati anche con il servizio food dell’hotel, per mantenere ogni beneficio anche a tavola.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social