Matteo Puppi nuovo Marketing Manager Clinique

Matteo Puppi è stato nominato Marketing Manager di Clinique. Il manager arriva in The Estée Lauder Companies dopo anni di comprovata esperienza nelle più importanti aziende del settore beauty.

Dopo aver conseguito la laurea triennale in Business Administration all’Università Bocconi ha svolto un’esperienza a New York e in Svizzera presso l’head quarter di SC Jhonson. Nel 2011 è entrato nel gruppo L’Oreal dapprima come Sales Account in Lancome. È diventato poi Product Manager sulla categoria skincare e fragranze e Digital Manager di Yves Saint Laurent. Nel 2014 viene nominato Trade Marketing Manager e, con crescente responsabilità, nel 2016 viene promosso Marketing and Trade Marketing Manager di Biotherm, assorbendo anche il coordinamento delle attività Marketing di Helena Rubinstein.

Nel nuovo ruolo collaborerà alla definizione ed implementazione della strategia di marca, definendo il mix di investimento e le corrette strategie di localizzazione dei piani Global, oltre che individuando opportunità locali per rinforzare la proposizione competitiva del brand. Inoltre parteciperà attivamente nella pianificazione finanziaria del brand e sarà responsabile, in sinergia con la direzione commerciale, della definizione dei piani trade marketing con l’obiettivo di massimizzare le peculiarità dei diversi clienti. Matteo, infine, sarà responsabile di definire le priorità merchandising per una corretta comunicazione al consumatore del marchio e dei focus della marca.

Matteo Puppi riporterà direttamente a Alessandro Dedé – Direttore di Divisione Clinique & ADF.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social