Chloé, i dieci anni di un’icona

Chloé celebra il decimo anniversario della più iconica tra le sue fragranze, divenuta un punto di riferimento nella profumeria classica. Un distillato di freschezza ed eleganza. L’essenza dello stile Chloé.

Per questa importante ricorrenza è stata creata una variante unica: Absolu de Parfum, un’essenza irresistibile ancora più intensa. La nuova fragranza è stata creata da Michel Almairac, Maitre Parfumeur della fragranza classica. La sua composizione ricca, legnosa,  strutturata, la rende riconoscibile sia come l’Eau de Parfum Chloé sia come una sua versione più raffinata.  L’intensità e la profondità della rosa damascena, già presente nella fragranza originale, sono ulteriormente accentuate e combinate con un’assoluta di rosa centifolia originaria di Grasse. E l’assoluta di vaniglia esprime le sue sfumature rotonde e vellutate, un tocco di   patchouli dona maggiore carattere alla composizione. La caratteristica firma Chloé diventa più accattivante che mai.  Il colore chiaro e ambrato di Absolu de Parfum è incorniciato da un flacone decorato da una placchetta metallica di una nuova tonalità. Per la prima volta – solitamente in argento   – assume una leggera sfumatura dorata che ricorda la patina del tempo. Il nastro grosgrain beige riflette questa sfumatura di colore e per questa edizione limitata è intessuto con un esclusivo filo dorato.

Per il decimo anniversario, la musa del profumo Chloé è l’attrice americana Haley  Bennett. Il suo fascino, la sua freschezza e gioia di vivere esprimono perfettamente lo spirito della Maison.  Nel filmato diretto da Stéphanie Di Giusto, Haley Bennett incarna la donna Chloé, pienamente responsabile del proprio percorso e destino.  Sola su una strada in mezzo al deserto, al volante di una cabriolet vintage, si lascia coraggiosamente guidare dal vento. Anche se la meta è ignota. Anche se è destinata a imbattersi nell’imprevisto. La sua avventura è estremamente promettente.  Lo spirito indipendente della donna Chloé è la chiave per seguire solo un percorso: il suo. Il fotografo Lachlan Bailey coglie la personalità di questa nuova donna Chloé con uno scatto in bianco e nero molto spontaneo: Haley Bennett senza un filo di trucco, i capelli al vento. Naturale. E sicuramente libera.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social