Nessun uomo capisce che ogni nuovo trucco, ogni vestito nuovo, ogni nuovo amante, suggeriscono alla donna un’anima nuova.
(André Malraux)
Quando parliamo di nuove tendenze per unghie non cè mai limite all’immaginazione. L’ultima follia? Ovviamente gli smalti che cambiano colore con la temperatura. Preparatevi ad allucinare donne!
Gli smalti termici sono l’ultima tendenza per unghie
Negli ultimi mesi ne abbiamo viste davvero di tutti i colori in fatto di manicure: dallo smalto commestibile (“Così buono da leccarsi le dita”diceva lo slogan di Kfc), al piercing per unghie e alle unghie limate a punta (eccessivamente limate a punta!!!). Insomma, sembrerebbe proprio che tutto ciò che passa attraverso Instagram diventi alla moda in un batter d’occhio.
Lo stesso discorso vale per i cosiddetti “smalti termici” la cui caratteristica principale è che cambiano colore al variare della temperatura (ma anche immergendo l’unghia sotto il getto d’acqua fredda). Non v’è alcun dubbio: sono loro l’ultima grande follia 2.0 che tutti vogliamo provare! Scopriamo di più sulla loro applicazione.
Perchè evitare gli smalti termici sull’unghia naturale
Gli smalti che cambiano colore con la temperatura si applicano esclusivamente sul gel o sul semipermanente (almeno questo è il consiglio degli esperti). Il motivo è molto semplice: trattandosi di un prodotto un po’ forte, è sempre meglio evitare che questo venga a contatto con l’unghia naturale.
Dunque se anche voi desiderate provare l’irresistibile effetto dello smalto termico, lasciate perdere la manicure fai da te ed affidatevi ad una brava onicotecnica professionista.