Dieta del sushi: 8 ragioni per seguirla

Fan del cibo giapponese? E se ti dicessi che da oggi puoi mangiarlo senza sentirti in colpa? Ecco 8 benefici della dieta del sushi che forse non conoscevi.

1. Questo tipo di dieta può essere seguita per tutto il tempo che si vuole, anche per tutta la vita.

2. Il sushi offre una perfetta combinazione di carboidrati e proteine. Esso infatti, è composto principalmente da riso bollito accompagnato da una vasta gamma di pesce.

3. L’effetto saziante del riso ti aiuta a tenere lo stomaco occupato, evitando quindi di consumare spuntini tra i pasti. Allo stesso tempo, l’aceto utilizzato per condire il riso, permette di bruciare i grassi più in fretta.

4. Gli ortaggi e le verdure che vengono utilizzate per accompagnare il sushi (cetrioli, barbabietole ecc ), sono ricchissime di antiossidanti, hanno proprietà diuretiche e sono basso contenuto di grassi.

5. La dieta del sushi comprende un altro prezioso ingrediente: l’alga nori. Si tratta di un alimento privo di grassi che fornisce un sacco di vitamina E, A, C e B. Inoltre l’alga nori è costituita dal mannitolo, un carboidrato che aiuta a regolare il funzionamento del fegato.

6. Con la dieta del sushi puoi arrivare a perdere anche 1 chilo a settimana, ottimizzando il metabolismo.

7. Una delle bevande base del cibo giapponese è il tè verde, un infuso ricco di proprietà antiossidanti e antibatteriche.

8. La dieta del sushi offre la distribuzione ideale delle calorie: il 63% di carboidrati, il12% di proteine e il 25% di grassi.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social