“Voglio un make-up che valorizzi i miei occhi“.
Questa frase è ancora più frequente, in coloro che hanno gli occhi chiari.
In questo articolo vediamo nello specifico i migliori trucchi per esaltare gli occhi azzurri.
I colori che esaltano gli occhi azzurri
Per poter capire quali colori scegliere per esaltare gli occhi possiamo utilizzare la ruota dei colori:
Come funziona la ruota dei colori? I colori opposti sono quelli che si esaltano a vicenda.
Nel caso degli occhi azzurri, i migliori colori per esaltarli sono: l’arancione, il giallo e il rosso-arancio.
Naturalmente non dobbiamo per forza utilizzare solo il giallo, l’arancione o il rosso, ma si possono utilizzare tutti quei colori che contengono all’interno pigmenti di questo tipo, ad esempio il rame,il pesca, il bronzo e l’oro.
Oltre gli ombretti, ci sono altri 3 prodotti che possono esaltare il colore azzurro degli occhi: la matita, il mascara e l’eyeliner.
La matita perfetta per gli occhi azzurri
La matita nera è la migliore per esaltare l’occhio azzurro. Per chi non ama il nero ma preferisce i colori, ottima è anche la matita viola, blu o dorata.
Il mascara
Il mascara per eccellenza è quello nero, in quanto è perfetto per donare intensità agli occhi, ma anche in questo caso si possono utilizzare mascara colorati come, blu intenso, arancio e fucsia.
Eyeliner
Il rame, il bronzo e l’oro sono i 3 colori di eyeliner adatti per chi ha gli occhi azzurri. Questi colori riescono ad enfatizzare maggiormente l’iride e rendono il colore azzurro più intenso.
Ma che dire della labbra? Anche la bocca fa la sua parte. Infatti per enfatizzare il colore azzurro degli occhi, importante è anche la scelta del rossetto. Quello adatto per gli occhi di questo colore è il rosso.
Questi sono dei piccoli accorgimenti che si possono mettere in pratica per rendere lo sguardo ancora più intenso. Ma non bisogna prendere questi consigli come delle regole da seguire a tutti i costi. D’altronde stiamo parlando di trucchi quindi si può benissimo trasgredire utilizzando colori che più ci piacciono.
Arianna.
Blog personale : https://clubdellebellezze.com/