Donne contro Trump: le frasi che ricorderemo

La marcia delle donne è stata una grande manifestazione avvenuta dopo l’elezione di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti d’America.

L’evento ha coinvolto circa 500 milioni di persone che nella speranza di lanciare un messaggio forte e chiaro, hanno protestato per le strade di Washington e di altre metropoli americane. Una sorta di rivendicazione dei diritti della donna mescolata ad un evidente senso di opposizione contro un uomo reputato del tutto inadeguato a ricoprire il ruolo assegnatogli.

“Non ci fermeremo finché le donne non avranno parità di trattamento in tutti i livelli della società” rivendica il manifesto che ha dato inizio alla marcia delle donne. Parole che già agli arbori, preannunciavano la salvaguardia di tutti quei gruppi che sono stati più volte screditati durante la campagna elettorale di Trump: donne, gay, vittime di stupro e torture, musulmani, invalidi…

Tante le citazioni dei personaggi famosi che hanno preso parte all’evento: in seguito riportiamo le più dure e memorabili:

«Presidente Trump, non ho votato per te. Detto questo, rispetto che tu sia stato eletto Presidente e voglio poterti sostenente. Ma prima ti chiedo di sostenere me, le mie sorelle, mia madre, la mia migliore amica e tutte le nostre amiche; sostieni gli uomini e le donne che sono qui oggi in trepidante attesa di vedere come le tue prossime mosse potranno drasticamente influenzare le loro vite». (Scarlett Johansson)

«Benvenuti nella rivoluzione dell’amore. Nella ribellione. Di noi donne che rifiutiamo di accettare questa nuova era di tirannia. Dove non solo le donne sono in pericolo, ma tutte le persone emarginate. Dove la diversità potrebbe essere considerata un crimine. C’è voluta questa oscurità per farci risvegliare… Io scelgo l’amore. Sei con me? Dite con me: “Noi scegliamo l’amore”». (Madonna)

«Non permetteremo che i nostri corpi siano di proprietà degli uomini di governo e vengano da loro controllati. Non permetteremo che il nostro spirito venga calpestato. Noi vogliamo il meglio per tutti gli americani. Nessun odio. Nessun fanatismo. Nessun registro per i musulmani. Noi apprezziamo l’istruzione, la sanità e l’uguaglianza» (Alicia Keys)

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social