Capelli biondi: come scegliere tinta e makeup

Quando una donna decide di cambiare colore di capelli è risaputo che qualcosa nella sua vita sta cambiando, si tratti d’amore, lavoro o altro.

Il nostro look parla di noi e se decidiamo di cambiare qualcosa vuol dire che un po’ siamo cambiati anche noi. Quindi se decidete di farvi i capelli biondi tenete bene a mente queste dritte.

Se decidete di cambiare il vostro hair style e diventare bionde avrete un buon lavoro da fare già dalla scelta del colore.

Sarebbe troppo facile dire voglio essere bionda e stop.

Ci sono invece più di 60 sfumature e tonalità di biondo, si va dal semplice shatush, al Ash blonde, al miele al bronde (tonalità che mette d’accordo more e bionde essendo un mix tra brown e blonde) fino ad arrivare al platino, se avete qualche incertezza sul migliore biondo che fa per voi, lasciatevi consigliare dalla vostra hair stylist fidata e magari scopiazzate le vostre star preferite riuscirete così ad essere super glam anche durante le grigie giornate di città.

Bene, una volta scelto il tipo di biondo dovete adattare anche il vostro make up al nuovo colore di capelli, valutando anche vostro colore degli occhi, per avere un restyling completo e far girare la testa a tutto l’ufficio. Ecco qualche segreto di maquillage per le bionde:

Partiamo ovviamente dalla base, il biondo richiede luce quindi che voi abbiate un incarnato di porcellana o siate delle perenni abbronzate, date luce al vostro viso aggiungendo alla vostra base quotidiana l’illuminante.

L’illuminante è un prodotto dal colore chiaro e appunto luminoso, può essere sia opaco che brillante e presentarsi con texture in polvere o in crema.

Gli illuminanti in crema durano un po’ meno di quelli in polvere, ma l’effetto sulla pelle è molto più naturale ed omogeneo con la base rispetto a quello in polvere.

Come truccare gli occhi se hai i capelli biondi

Passiamo agli occhi, ovviamente la scelta delle tonalità per il trucco occhi è abbastanza soggettiva e dipende soprattutto dal vostro colore, un must have sicuro per tutte le tipologie di biondo e per tutte le tonalità di colore degli occhi è il mascara, abbondate pure e darà una maggiore definizione al vostro sguardo rendendolo ancor più intrigante e seducente.

Per le palpebre invece una regola generale è quella di evitare colori super accesi ma di puntare o su un look naturale, oppure su colori pastello, si può giocare anche con i marroni e gli smokey evitando però toni troppo spenti e opacizzanti.

Illuminate lo sguardo quindi con accenti oro o champagne per dare brillantezza allo sguardo. Ultimo step sono le labbra.

Sicuramente se siete diventate bionde almeno una volta nella vita al fascino della diva Marilyn Monroe non potete non cedere ed effettivamente il rosso nelle sue tonalità è un colore che si presta perfettamente a tutte le tipologie di biondo, altre tipologie di colore che stanno benissimo con ogni tipo di biondo, sono le tonalità del rosa, il nude, il corallo e il pesca fino ad arrivare per le più azzardate ad un color prugna.

Ora che avete scoperto tutti i segreti per essere una bionda perfetta, fate come direbbero gli americani “Be blondie and have fun with your new hair color!”.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social