Si apre un nuovo capitolo nel mondo della profumeria in Italia.
A seguito della conclusione di una gara d’acquisto per le profumerie Limoni e La Gardenia, ad aggiudicarsele è stata la filiale italiana del gruppo tedesco Douglas. Un’operazione dalla portata considerevole, che permette a quest’ultimo di diventare la più grande catena di profumerie in Italia, aggiungendo ai suoi 126 negozi sul territorio nazionale i circa 500 punti vendita Limoni e La Gardenia, che fino ad oggi facevano capo a LLG Leading Luxury Group, controllato dal Fondo Orlando Italy.
I dettagli economici dell’operazione non sono stati resi noti, ma sicuramente si è di fronte ad un importante passo avanti per Douglas, che rafforza così la propria presenza di big player europeo del settore profumerie.
“Dopo aver recentemente acquisito la catena Bodybell in Spagna, questa operazione ci sta consentendo di crescere in un altro importante mercato europeo: l’Italia. Grazie all’integrazione di LLG nel nostro network, Douglas diventerà il leader nel beauty in Italia. Il nostro progetto è quello di diventare i numeri 1 o 2 in tutti i mercati in cui siamo presenti“, ha commentato Isabelle Parise, ceo di Douglas.
In seguito alla transazione, Douglas disporrà in Europa di oltre 2.000 profumerie e di un network di shop online.