Sudore: 4 consigli per lavare i vestiti

Oggi vi lasceremo alcune raccomandazioni su come eliminare l’odore di sudore dai vestiti, un grattacapo che tormenta particolarmente chi pratica un’intensa attività sportiva, ma non solo.

Forse il problema non sta nel sudore, ma sta nel fatto che lasciate i vostri leggings troppo a lungo nel cesto della biancheria. O forse utilizzate un detersivo non adatto per il lavaggio dei capi sportivi. Ad ogni modo, qualunque sia la causa dei vestiti che continuano a puzzare dopo il lavaggio, vediamo insieme come risolvere il problema seguendo alcuni suggerimenti.

1. Non dimenticate gli indumenti nella cesta dei panni sporchi

Per prima cosa, va detto che lavare i capi sporchi il più presto possibile è il modo migliore per togliere il cattivo odore dai vestiti.

2. L’ammollo nel bicarbonato di sodio

Si tratta di un rimedio casalingo da effettuare prima del consueto lavaggio degli indumenti sportivi in lavatrice. Il bicarbonato neutralizza gli odori, lasciando il bucato perfetto e profumato.

3. L’aceto al posto dell’ammorbidente

Sostituire l’ammorbidente con l’aceto non solo vi permetterà di eliminare i cattivi odori dagli indumenti ma anche di rimuovere i fastidiosi aloni di sudore.

4. E … usare il congelatore

Può sembrare alquanto insolito ma è proprio così; Secondo alcune ricerche, mettere i capi sportivi in un sacchetto di plastica e poi riporli nel congelatore provoca la morte dei batteri. Lasciarli in freezer per una notte e la mattina seguente procedere con il lavaggio degli indumenti sportivi.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social